Acquera Yachting apre nuovi uffici ad Antigua e Anguilla
Continua l’espansione di Acquera Yachting nei Caraibi che, alla vigilia dell’apertura della stagione, inaugura due sedi ad Antigua e Anguilla. Salgono così a otto gli uffici in questa area strategica per lo yachting, dove l’agenzia di servizi personalizzati per superyacht è attiva dal 2021 e apprezzata grazie alle partnership con importanti operatori locali.
Per migliorare ancora i servizi, è ora disponibile AcqueraPro, la piattaforma per supportare comandanti e broker di charter nel day-by-day che ha avuto grande successo nel Mediterraneo.
L’area dei Caraibi sta diventando sempre più importante per l’attività di Acquera Yachting, player mondiale nei servizi personalizzati per superyacht che in questa zona opera dal 2021: agli uffici già attivi si sono aggiunte le sedi di Antigua e Anguilla, la cui apertura viene annunciata alla vigilia dell’inizio della stagione caraibica. “In seguito a recenti acquisizioni, il team di Acquera si è ampliato con 40 nuovi agenti in diverse isole dei Caraibi, di cui circa 23 nuovi membri, ognuno già operativo nella industry per un servizio di eccellenza a tutti i comandanti della zona. Nel frattempo, è in corso la selezione di nuove figure professionali per offrire una gamma ancora più ampia di servizi e una maggiore efficienza in questa zona sempre più strategica per l’agenzia e lo yachting mondiale, tanto che in alta stagione sono ancorati oltre 1.500 superyacht”, ha commentato Diana Guidi, Chief HR Officer di Acquera.
L’accelerazione della strategia di espansione in questa zona, sostenuta dall’acquisizione di attività di rilievo e dalla creazione di una rete capillare di uffici, ha permesso così all’agenzia veneta di arrivare a offrire per la stagione alle porte un servizio continuo e altamente specializzato con tempi di risposta ridotti in un territorio molto ampio, che copre tutti gli hotspot chiave. Tra i punti di forza che hanno favorito questa crescita ci sono la profonda conoscenza del territorio, delle regolamentazioni locali, delle zone di ancoraggio e delle esigenze tecniche in un’area dove la logistica e la reperibilità dei rifornimenti non sono sempre semplici.
In più, per un servizio ancora più attento e completo, Acquera ha deciso di estendere a questa zona AcqueraPro, la piattaforma che ha da poco chiuso con successo la stagione nel Mediterraneo. Strumento progettato per semplificare la gestione delle crociere e la creazione d’itinerari personalizzati, AcqueraPro offre a comandanti, equipaggi e charter broker la possibilità di accedere facilmente a informazioni tecniche e di entertainment con una user experience intuitiva e ottimizzata.
Sviluppata grazie a un continuo scambio con i comandanti, i broker e la rete di servizi locale, AcqueraPro permette dunque agli utenti di disporre d’informazioni precise in tempo reale per la gestione della burocrazia, delle formalità portuali e delle procedure doganali, oltre che per la pianificazione degli itinerari, la consultazione delle tariffe degli ormeggi e di tutti i servizi offerti, comprese prestazioni accessorie come autisti, elicotteri, aerei privati e ristoranti stellati, che possono essere prenotati direttamente dalla piattaforma tramite l’agente locale. Per i broker di charter, questo strumento semplifica la gestione della flotta, ottimizza le proposte di itinerario e migliora la comunicazione e la conoscenza degli armatori e i loro ospiti.
Si tratta di uno strumento particolarmente importante in questa zona, dove da un lato sono molto più frequenti gli ancoraggi e le occasioni di esplorare il territorio e la natura circostante e, dall’altro, questa attività favorisce la crescita delle realtà locali e, di conseguenza, lo sviluppo dell’area. Inoltre, negli ultimi due mesi Acquera ha aggiunto oltre 400 attività ed esperienze rare e di altissimo livello, arricchendo ulteriormente le opportunità disponibili per i visitatori e contribuendo a promuovere l’unicità del territorio.