Il molo della Pilarella a Porto Santo Stefano in un quadro di Giuseppe Trombi

Il molo della Pilarella a Porto Santo Stefano in un quadro di Giuseppe Trombi

Mostra di Giuseppe Trombì alla galleria Artemare di Porto Santo Stefano

Storia e Cultura

13/10/2017 - 20:57

Da sabato 11 febbraio a sabato 11 marzo 2017 alla galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano in corso Umberto 77 - 79 tel. 0564810336 - 3396930708, prosegue la rassegna dedicata agli Artisti dell’Argentario con la personale di Giuseppe Trombì, maestro d’arte marinista, di cornici e di chitarra. 

L’artista nasce nel 1957 a Gerace uno dei borghi della Calabria più belli d’Italia e da più di trent’anni risiede all’Argentario. Da bambino i suoi giochi erano dipingere e creare ma è dopo il liceo, durante gli studi di medicina a Firenze, che la sua attività artistica diventa continuativa. Nei primi anni 80 inseguendo il suo amore si trasferisce e apre una bottega d’arte e di cornici a Porto Santo Stefano, dove disegna e dipinge, realizza cornici artistiche e suona la chitarra per i suoi tanti frequentatori locali e forestieri

Pepè, così chiamato da tutti, ha realizzato in trent’anni di attività centinaia di quadri, sperimentando molti stili e tecniche pittoriche diverse, arrivando a prediligere il figurativo e l’acquerello.

In questi decenni ha partecipato a numerose mostre, riscuotendo sempre grandi apprezzamenti dalla critica e dai visitatori. Nel 2016 ha realizzato il manifesto ufficiale del Palio Marinaro di Porto Santo Stefano e per la prossima stagione si misurerà con il teatro dialettale, partecipando come attore alla prossima commedia del gruppo Li Bindoli. 

ARTEMARE Porto Santo Stefano ha compiuto 16 anni, è stata aperta nei primi mesi del 2001 da Daniele Busetto, comandante scrittore wwww.danielebusetto.it, dopo la prima galleria a Roma. La galleria è aperta tutti i giorni con orario 10 – 13 e 16 – 20.

PREVIOS POST
L’Associazione Italiana Vele d’Epoca presenta il calendario delle regate 2017
NEXT POST
Land Rover Bar vara "Rita" per riportare la coppa in UK dopo 166 anni