Image

Pescatori per caso - Argentario Fishing Cup

Pesca sportiva

23/10/2017 - 13:27

Pescatori per caso - Argentario Fishing Cup

Il 4 e il 5 novembre prossimo nelle acque antistanti l’Argentario una flotta di barche con a bordo pescatori e pescatrici per caso si contenderanno il trofeo Argentario Fishing Cup “a suon di pesci”. Gara open di traino con esche vive o morte, per iscritti o non iscritti alla FIPSAS, con richiesta di partecipazione entro mercoledì 25 ottobre prossimo all’email [email protected] cell. 3394890111 o 3482722943- costo iscrizione euro 55 a pescatore e euro 45 se minore di 18 anni accompagnato – pesci validi Ricciola, Dentice, Leccia, Praio e Cernia. Posto barca per i giorni della gara al Porto Turistico Domiziano.

Organizza l’evento la neonata associazione sportiva dilettantistica no profit santostefanese “Pescatori per caso” creata da un gruppo di veri appassionati del mare per organizzare gare di pesca ed eventi relativi alla pesca sportiva e all’ etica sportiva, coinvolgendo anche le donne e i ragazzi delle scuole.

Tanti i premi: al 1°, 2° e 3° classificato, poi al pesce più grande e ancora al vincitore del "big slam" cioè al tris di pesci diversi tra quelli del regolamento e infine all’equipaggio partecipante proveniente da più lontano. Per l’altra metà del cielo, cioè per le pescatrici il premio speciale ARTEMARE, offerto dalla omonima galleria di Porto Santo Stefano, consistente in una bellissima felpa bianca con l’immagine della antica carta dell’Argentario di Gerardo Mercatore  raffigurante  Zanara “l’isola  che non c’è” tra Giglio e Giannutri e chissà che pescando e pescando qualche amo dei pescatori per caso non si impigli a rocce inabissate non segnalate, ritrovando così dopo seicento anni dalla sua prima raffigurazione cartografica la localizzazione della mitica isola.

ARTEMARE News

Daniele Busetto

PREVIOS POST
Seconda edizione del K38 Training Academy per i Baywatch italiani
NEXT POST
Conclusa La Cinquanta CNSM: Luna per Te XTutti, Città di Grisolera X2.