The World il transatlantico

The World il transatlantico

The World il transatlantico: il Mondo a Porto Santo Stefano

Servizio

14/05/2018 - 20:20

E’ arrivata a Porto Santo Stefano la casa che naviga in tutti i mari con passeggeri benestanti che hanno scelto di vivere nel palazzo galleggiante “The World”. Infatti non è una delle tante navi passeggeri che frequentano il Mediterraneo ma un vero e proprio condominio di lusso navigante che visita i posti più belli del mondo.

The World è un transatlantico di 200 metri di lunghezza, 43.524 tonnellate di stazza lorda, con 12 ponti, 260 membri d’equipaggio e sistemazioni interne che prevedono 165 appartamenti, quattro ristoranti e bar, piscine, un moderno centro benessere, un campo da tennis, due green per il golf, la biblioteca, il cinema. Naviga per il mondo da 13 anni ed è la più grande nave da crociera residenziale in servizio, anche se preferisce definirsi un gigantesco yacht residenziale. Quando è “alla fonda” per raggiungere terra per le escursioni ha idonei sicuri battelli e super-gommoni. 

Pare che la residenza navigante ospita circa 130 famiglie di 20 nazioni differenti, prevalentemente americani e europei ma con presenze anche di australiani, sudamericani, asiatici e sudafricani e non vi abitano solo ricchi pensionati, ma anche uomini d’affari che a bordo seguono, grazie all’elettronica e ai satelliti, il loro business. The World segue sempre itinerari ricchi di fascino, facendo il giro del mondo ogni due anni, in questo periodo è nel Mediterraneo ed è approdata felicemente a Porto Santo Stefano proveniente dall’Isola d’Elba.

Alcuni passeggeri hanno visitato la galleria ARTEMARE in corso Umberto, da tanti anni presente nei portali internet, nelle guide e nei magazine internazionali di nautica, intrattenendosi in conversazioni di cultura di marinara con il proprietario, il comandante scrittore Daniele Busetto, che li ha indirizzati a visitare i tanti posti pieni di storia di Porto Santo Stefano e Porto Ercole. 

PREVIOS POST
Mind the Gap Tempus Fugit è Campione Italiano Minialtura
NEXT POST
Abbinati i J24 ai quartieri della città in attesa del VII Palio del Mare di Anzio