L'equipaggio di Quattro Gatti

L'equipaggio di Quattro Gatti

Una velista e “quattro gatti” vincono il Trofeo Arcipelago Toscano

Sport

08/06/2018 - 20:12

Onori marinareschi al Comet 45 S “Quattro Gatti” di Andrea Casini, socio del Circolo Nautico e Vela Argentario di Cala Galera, che si è aggiudicato l’ambito Trofeo Arcipelago Toscano in IRC portando a casa il Trofeo delle Isole, con un equipaggio composto da un pò più di quattro membri e da una velista con le fattezze della Sirenetta di Copenaghen, la creatura buona del mare della celebre fiaba di Hans Christian Andersen. Ricordiamo i nomi dei protagonisti della vittoria: Monica Pizzoli (drizze) Luca Luini (prodiere) Mario Bellotti (tattico) Salvatore Mennella (secondo timoniere) Alfredo Baldassirotto (randa) Domenico Angelicone (randa/tailer) (David Anselmo) tailer e già citato Andrea Casini (armatore timoniere).

Nella classifica ORC il gradino più alto del podio è per l’imbarcazione Super G, il Grand Soleil 43 di Alessandro Giannattasio, che ha scalato la classifica grazie alla partecipazione a tutte le prove, quattro regate con cadenza bisettimanale per 460 miglia e 8 giorni di navigazione. Il TAT 2018 è stato un importante evento velico nel mar Toscano che ha visto migliaia di partecipanti, con sportivi di vela olimpica e oceanica, creato da sei circoli che con la loro storia, passione, organizzazione e inventiva hanno saputo legare lo sport con storia, cultura, ospitalità ed enogastronomia della Regione.

Navigare in questo splendido mare e vivere a terra tutto quanto la Toscana può offrire lungo costa è una esperienza unica, questo  spinge tutti i Circoli coinvolti nell’organizzazione a studiare sempre nuove iniziative, come quest’anno la Pasquavela Offshore dello Yacht Club Santo Stefano. Il Comitato organizztore formato da Alessandro Rinaldi (delegato CCA) Claudio Boccia (presidente CNVA) Piero Chiozzi (presidente YCSS) Roberto Lacorte (presidente YCRMP) è già all’opera per ledizione 2019 che verrà presentata insieme alle premiazioni del TAT 2018 a Genova durante il Salone Nautico di Genova dal 20 al 25 settembre 2018.

PREVIOS POST
VELA con China Race e Capri Sailing Week- in onda su sportoutdoor.tv
NEXT POST
Rinnovata la partnership Barcolana la regata-gara di cucina