Maria Pia Fanciulli, Patrizia Rechichi e Michela Viduani con il comandante Daniele Busetto

Maria Pia Fanciulli, Patrizia Rechichi e Michela Viduani con il comandante Daniele Busetto

Tre donne dell’Argentario alla ricerca di sé con l’arte

Servizio

30/06/2018 - 22:05

Ultimi giorni fino a lunedì 2 luglio della mostra che si intitola “Lampi di creatività”, esposizione di opere di tre artiste alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano. La mostra è stata visitata dal comandante scrittore Daniele Busetto proprietario della galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano che è rimasto affascinato dalle opere e dalla personalità artistica delle tre espositrici, un modo di vedere l’arte al femminile quello di Maria Pia Fanciulli, Patrizia Rechichi e Michela Viduani con una propensione all’utilizzo di colori, nella realizzazione delle loro opere, ispirati al mare, al cielo e alla natura dell’Argentario. 

Sono state le stesse artiste ad organizzare l’evento patrocinato dal Comune di Monte Argentario con una tale determinazione e passionalità che meritano l’attenzione della critica d’arte, degli operatori e appassionati e della stampa specializzata.

Dalla locandina alla disposizione delle opere nella sale della Fortezza si constata il desiderio delle tre artiste di unire i tre distinti percorsi di ricerca creativa con un vissuto in comune avvenuto in uno dei posti di mare più belli del mondo.

Con questa ulteriore mostra l’Argentario si conferma uno dei luoghi turistici di mare italiani con numero maggiore d’ iniziative artistiche private per la gioia di residenti e forestieri.

PREVIOS POST
Onorato: lo Stato chieda i danni agli armatori che hanno frodato il Paese
NEXT POST
Associazione per la Formazione Marinaresca Venezia: la sessione invernale d’esame per le abilitazioni marittime