Rose Pigre a Porto Santo Stefano - foto Artemare Club

Rose Pigre a Porto Santo Stefano - foto Artemare Club

Il super yacht Rose Pigre alla Pilarella comandato da Santostefanesi

Superyacht

12/05/2021 - 11:15

E’ atterrato allo storica banchina della Pilarella a Porto Santo Stefano il secondo superyacht della stagione il “Rose Pigre”, orgoglio dei residenti per avere l’equipaggio di 10 persone, 4 donne e 6 uomini, quasi tutte Santostefanesi, il comandante è Maurizio Amato e il direttore di machina Valerio Ballini. Grande yacht di 45 metri circa è stato costruito da Royal Denship in Danimarca nel cantiere navale di Aarhus e consegnato al suo proprietario nel 2007. Il sofisticato design esterno e l'ingegneria di questa nave di lusso sono opera di Diana Yacht Design. Precedentemente chiamato Odyssey, i suoi interni lussuosi sono stati progettati da Rune Design. La configurazione interna di Rose Pigre è stata progettata per ospitare comodamente fino a 10 ospiti in 5 cabine, che comprendono una master suite, 2 cabine VIP e 2 cabine doppie, e per garantire un'esperienza rilassata su uno yacht di lusso ha Jacuzzi sul ponte, piscina, cinema, barbecue, garage per tender, piattaforma da bagno.

Rose Pigre è caratterizzata da uno scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. È stata costruita secondo le regole della società di classificazione dei Lloyds Register ed è conforme a MCA. Questo yacht di lusso è inoltre dotato di "stabilizzatori a velocità zero" che lavorano all'ancora, aumentando il comfort a bordo quando lo yacht è fermo, in particolare in acque agitate. Alimentato da 2 motori diesel Caterpillar da 840 CV e azionato dalle sue eliche bivite, Rose Pigre è in grado di raggiungere
una velocità massima di 14 nodi e naviga comodamente a 12 nodi. Il super yacht ha un omonimo Rose Pigre che naviga per il Mediterraneo un panfilo di 28 metri costruito dal noto cantiere italiano Rossinavi nel 2004.

La perizia marinaresca dei Santostefanesi è nota e storica, a partire dalle barche che riuscivano a sfuggire ai pirati saraceni fatto che viene ricordato con l’annuale Palio Marinaro, alle attività di pesca, al contributo di uomini dato alla Marina Militare e dal dopoguerra in poi come comandanti, direttori di macchina e marinai nello yachting. Saluti marinareschi a Rose Pigre e al suo equipaggio da Artemare Club!

PREVIOS POST
Prima giornata di regate per gli scafi del Maxi Yacht Capri Trophy
NEXT POST
Fregata Marceglia all’esercitazione internazionale di difesa anti-missile