Cruising e Yachting per Halloween a Porto Santo Stefano

Cruising e Yachting per Halloween a Porto Santo Stefano

Cruising e Yachting per Halloween a Porto Santo Stefano

Servizio

31/10/2021 - 14:16

Si, un Halloween  speciale di mare a Porto Santo Stefano, Cruising and Yachting insieme con l'arrivo della nave da crociera SeaDream I e con il via al XIV° Campionato invernale di vela. Il Comune di Monte Argentario aveva anche previsto un evento "Flying" organizzato da Fabrizio Palombo, direttore di PortArgentario  con l' Am Turistic, di voli panoramici in elicottero sul Promontorio, partendo dal piazzale Siluripedio, occasione cancellata per avverse condimeteo in aria.

Artemare Club ricorda che la SeaDream I ha già fatto scalo a Porto Ercole  nello scorso settembre, è una nave da crociera in stile yacht in servizio dal 1984, precedentemente chiamata Sea Goddess I operativa per Sea Goddess Line e Cunard, nel gennaio 2000 trasferita

Cruising e Yachting per Halloween a Porto Santo Stefano
Cruising e Yachting per Halloween a Porto Santo Stefano

alla Seabourn diventando Seabourn Dea, ha una nave gemella la SeaDream II. La Compagnia SeaDream Yacht Club è una linea di crociere privata con sede a Oslo, in Norvegia, fondata nel 2002 dall' americano Larry Pimentel e dal suo socio in affari Atle Brynestad, fondatore norvegese di Seabourn Cruise Line e da allora Brynestad è diventato presidente della società e unico proprietario. La compagnia è particolarmente affezionata all'Argentario  le sue navi negli anni passati precovid giungevano regolarmente nelle sue rade. L'arrivo della SeaDream 1 nel mare del Promontorio è la testimonianza della ripartenza in Italia anche del settore crocieristico.

La regate invernali a Porto Santo Stefano previste fino a marzo 2022 sono organizzate dallo Yacht Club Santo Stefano "timonato" da Piero Chiozzi e dal Circolo Velico e  Canottieri Santo Stefano presieduto da Piero De Pirro e gestite dalla bravissima segretaria dello YCSS Lorella Fanciulli e hanno 19 imbarcazioni partecipanti.

E allora Happy Halloween a Porto Santo Stefano da parte di Artemare Club!

PREVIOS POST
Youth Foiling Gold Cup, Young Azzurra vince i knock out e vola in finale
NEXT POST
Fantastica conclusione del Mondiale Techno 293 con tanta Italia sui podio