Captains and Crew: Corsi per Skipper e Hostess/Steward

Captains and Crew: Corsi per Skipper e Hostess/Steward

Captains and Crew: Corsi per Skipper e Hostess/Steward

Sport

20/07/2018 - 18:23

Il mercato del lavoro odierno, in ogni settore, si orienta sempre più verso figure professionalizzate. E questo è tanto più vero nell’ambito del charter nautico in Italia, dove da parte di tutti gli operatori c’è una costante richiesta di figure professionali sia come skipper, che marinai, hostess e steward.
E’ per questo che la scuola di Captains and Crew organizza i seguenti corsi:

CORSO 1° LIVELLO SKIPPER
Dove:         Imbarco Marina di Procida – Sbarco Marina di Cannigione
Quando:    dal 28 ottobre / 11 novembre 2018
Barche:      monoscafi a vela / catamarani
Obiettivo:    percepire il mare come attività professionale

CORSO 2° LIVELLO SKIPPER
Dove:        Imbarco Marina di Cannigione – Sbarco Marina di Procida
Quando:   dal 9 novembre / 23 novembre 2018
Barche:      monoscafi a vela /catamarani
Obiettivo:    Professionalizzare il ruolo di comandante 

CORSO PER HOSTESS / STEWARD
Dove:        Marina di Cannigione
Quando:   dal 9 novembre / 16 novembre 2018
Barche.      monoscafi a vela / catamarani
Obiettivo:   Professionalizzare il ruolo di Hostess / Steward

Con questi corsi, Captains and Crew segue da anni una filosofia volta alla professionalizzazione delle categorie indicate. In un panorama italiano, in cui gli attori a mare del charter nautico, operano prevalentemente in base alle singole esperienze maturate negli anni, Captains and Crew ha creato dei corsi con un programma didattico organico e ben collaudato il cui obiettivo è trasformare le “esperienze personali” in un precorso professionale ben riconoscibile una volta inserito nel mercato del lavoro.

La scuola di Captains and Crew diretta dal Com.te Ugo Carsana e da Sabina Pagliei, ha ormai al suo attivo decine di corsi rivolti a skipper, marinai e hostess/steward che sono dei veri e propri ”master” rivolti a chi opera già nel settore del charter nautico e comunque anche a chi, a livello personale, vuole godersi il mare da protagonista.

Il team dei formatori di Captains and Crew è composto da Ufficiali e Comandanti navi da diporto MCA (Ocean Yacht Master), Istruttori FIV, LNI, UISP e di skipper esperti. Nello svolgimento dei corsi, inoltre Captains and Crew si avvale della collaborazione di professionisti in ogni settore. Dal Direttore di corso di rianimazione cardiopolmonare per il “primo soccorso”, al Counselor per il corso “gestione delle relazioni e dei conflitti a bordo”, all’istruttore di apnea con didattica “Apnea Academy”  per il corso di Apnea, a business manager di importanti società di charter.

Alla fine di ogni corso, se raggiunta una valutazione positiva, l’allievo entra a far parte del team di Captains and Crew, con la possibilità, tramite la nostra sinergia con importanti società di charter in Italia ed all’estero, di essere inserito rapidamente nel mercato del lavoro nautico da diporto.

Entra anche tu a far parte della “GRANDE FAMIGLIA” Captains and Crew!!!!!!

I posti sono limitati e verrà operata una selezione.
Per partecipare ai prossimi corsi  inviare il proprio CV a: [email protected], contattare il numero +39 3498987032, +39 3281556720 oppure consultate il sito www.corsiperskipper.com - www.corsiperskipper.com/corsoperhostess.

Gli allievi del Corso di 1° livello sperimenteranno la tenuta della guardia da Procida a Cannigione e quelli del corso di 2° livello da Cannigione e Procida -  250 miglia senza soste – e si misureranno entrambi nella grande “palestra” costituita dalla navigazione nelle bocche di  Bonifacio.

I migliori allievi dei corsi skipper inoltre avranno la possibilità di un’ulteriore esperienza di imbarco a titolo gratuito: una navigazione oceanica di 25 giorni in flottiglia tra Les Sables d’Olonne/La Rochelle e l’Italia. Un esperienza unica che permetterà di iniziare a mettere in pratica quanto appreso nei corsi svolti.
Molti dei nostri skipper e marinai che oggi lavorano, in Italia e all’estero, hanno seguito questi corsi e possono testimoniare la validità del percorso formativo offerto da Captains and Crew.
Alessandro P: “Ho seguito i vari corsi proposti da Captains and Crew e oggi collaboro regolarmente con loro come skipper nella stagione estiva”.
Salvatore G: “Un esperienza unica, non solo dal punto di vista lavorativo – ad oggi sono tre stagioni che collaboro regolarmente con Captains and Crew – ma anche umano, per la concezione “mutualistica” del lavoro ed il senso di appartenere ad una vera “famiglia del mare”

PREVIOS POST
Il Presidente della Federvela accoglie Mauro Pelaschier
NEXT POST
2018 Youth Sailing World Championship: sei vincitori in nove classi