La Escola Europea - Intermodal Transport prepara la nuova edizione del MOST ITALY

La Escola Europea - Intermodal Transport prepara la nuova edizione del MOST ITALY

Most Italy, la formazione di Escola Europea sui trasporti intermodali

Shipping

10/07/2019 - 14:48

Il MOST Italy è il corso di formazione per professionisti che la Escola Europea Intermodal Transport offre esclusivamente al mercato italiano del settore logistico e dei trasporti. L’edizione di quest’anno, la quinta consecutiva, avrà una durata di quattro giorni e si terrà a bordo di una nave Ro-Pax Grimaldi Lines, compagnia leader in servizi di trasporto marittimo a corto raggio che uniscono la penisola italiana al porto di Barcellona. Il contenuto del corso è destinato esclusivamente a professionisti, con diversi profili: operatori logistici, agenzie marittime, autorità portuali ed istituzioni rilevanti del settore.

L’obbiettivo della formazione è far conoscere ai partecipanti gli elementi chiave per costruire supply chain efficienti, che possano incorporare le autostrade del mare come alternativa sostenibile al trasporto terrestre, come elemento cruciale della svolta intermodale. Oltre alle conferenze che offrono nozioni teoriche, il corso propone laboratori e visite che permettano ai partecipanti di vivere e osservare direttamente le operazioni intermodali. Inoltre, si organizzano attività di networking per facilitare lo sviluppo e lo scambio di reti di contatto tra professionisiti ed esperti del settore nazionale.

Sono proprio i rapporti che si creano durante il corso a renderlo un’esperienza unica, come spiegó uno delle partecipanti dell’edizione 2018: “L'organizzazione del corso è impeccabile. Spero di poter frequentare più corsi nei prossimi anni, per aumentare la mia rete di conoscenze, approfondire i miei studi e trovare nuovi stimoli per migliorare e continuare a crescere.” La formazione è impartita da esperti e professionisti del settore italiano e spagnolo, assicurando ai partecipanti un contenuto educativo di alta qualità. Il team docenti, ancora da confermare, sarà composto da rappresentanti delle compagnie e delle istituzioni direttamente coinvolte nella gestione del trasporto marittimo a corto raggio in Italia: autorità portuali, compagnie di navigazione e la Rete Autostrade Mediterranee.

Il corso, oltre a poter contare sull’appoggio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha il sostegno di importanti associazioni del settore, tra cui: Assoporti, Confitarma, Assarmatori ed ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile). Uno degli obiettivi principali di ALIS, la quale ha unito più di 400 aziende, è quello di promuovere l’intermodalità come soluzione logistica sposando alla perfezione la filosofia che muove ed ispira l’Escola nella sua attività formativa.

L’offerta completa con tutti i corsi per professionisti offerti dalla Escola Europea - Intermodal Transport con i relativi programmi si trova qui: https://escolaeuropea.eu/training/professional-courses/

Foto di gruppo, Escola Europea - Intermodal Transport
Foto di gruppo, Escola Europea - Intermodal Transport

PREVIOS POST
Annunciati gli Officials per la 36ma America's Cup by Prada
NEXT POST
Il nuovo Otam 85 GTS, consegnato al suo armatore, debutterà a Cannes