Tools presenta In-Yacht: la rivoluzione nella gestione degli yacht

Tools presenta In-Yacht: la rivoluzione nella gestione degli yacht

Marine Tools presenta In-Yacht: la rivoluzione nella gestione degli yacht

Accessorio

04/08/2021 - 15:02

Basato su un sistema integrato, intelligente e interattivo, il nuovo software prodotto da Marine Tools è stato ispirato dall'industria, per l'industria.

Genova, 2 agosto 2021 - Ideato e sviluppato per risolvere il problema dell'estrema frammentazione nell'organizzazione dei reparti dei grandi yacht, spesso costretti a utilizzare molteplici software diversi, il nuovo software di gestione In-Yacht si propone di ottimizzare la gestione delle operazioni a bordo dei grandi yacht.

Suddiviso in cinque sezioni principali (In-Yacht, PMS, Provisioning, ISM, Amministrazione) e con la caratteristica di avere utenti illimitati per ogni licenza acquistata, questo sistema integrato, intelligente e interattivo è stato progettato per essere di facile utilizzo, trasparente e sicuro.

I vantaggi che il software In-Yacht può offrire in termini di risparmio di tempo, eliminazione della carta stampata, conservazione delle informazioni e controllo del budget sono rivolti ai comandanti, all'equipaggio delle imbarcazioni, ma anche ai Manager e ai cantieri di nuove costruzioni, nonché agli armatori per mantenere il valore commerciale dell'imbarcazione.

Grazie al sistema altamente adattabile ed efficiente che permette agli Amministratori di scegliere quali informazioni sono accessibili ad ogni membro dell'equipaggio in base al proprio grado, In-Yacht promuove la collaborazione dell'equipaggio al fine di tenere traccia di tutto ciò che accade a bordo ad ogni livello operativo, creando uno standard nel flusso di informazioni.

In-Yacht non permette semplicemente al cliente di tracciare e gestire centralmente dati e attività, ma li mantiene in un ambiente altamente protetto, garantendo il rispetto di ogni standard imposto dalle normative internazionali. L'applicazione è stata sviluppata su una solida struttura aziendale, basandosi su una tecnologia all'avanguardia e fornendo un'integrazione automatica con molti degli strumenti aziendali più utilizzati.

In-Yacht può essere declinato on premise o in cloud - a seconda delle preferenze del cliente - ma in entrambi i casi garantisce la presenza di una companion App per , che incentiverà l'equipaggio a interagire ancora più proficuamente grazie a una piattaforma dal design intuitivo.

In-Yacht è stato sviluppato da Marine Tools Srl, una start-up genovese fondata da ingegneri navali insieme alla software house Evolution - che vanta oltre 15 anni di esperienza nelle applicazioni per grandi yacht – con la collaborazione di professionisti e operatori del settore dei superyacht. Uno sforzo di squadra in grado di raccogliere molti punti di vista del settore nautico, trasformando effettivamente In-Yacht in un prodotto sviluppato dall'industria per l'industria.

PREVIOS POST
Gli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova
NEXT POST
Fincantieri Nextech ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione