MPN Marinas

MPN Marinas

MPN Marinas presenta a Dusseldorf: nuovi partner e passepartout

Servizio

16/01/2018 - 12:42

Tra le novità più importanti che MPN Marinas annuncia al Boot, l’ampliamento della rete che adesso può contare su 8 porti turistici e oltre 5mila posti barca complessivi.

Venezia Certosa Marina sull’isola di Certosa nella laguna veneta è in ordine di tempo l’ultimo ingresso nella rete MPN e arricchisce le possibilità di scelta in Adriatico dove sono già presenti il partner storico Marina dei Cesari nelle Marche e Rodi Garganico in Puglia, il primo porto dove MP Network è titolare della concessione. 
In Sicilia a Marina di Capo d’Orlando inaugurata a luglio, affacciata sulle Eolie, si aggiunge il porto in costruzione di Marsala di fronte alle Egadi. 

Altro porto in costruzione e nuovo ingresso nella rete, è il marina Pinetamare in Campania, che, al pari di Marsala sarà un vero e proprio hub della nautica. Marsala e Pineta Mare avranno oltre 1000 posti barca ciascuno, destinati ad attrarre il gotha del turismo nautico internazionale che sempre più spesso sceglie il Mediterraneo, ritenuto uno dei mari più sicuri del mondo, con imbarcazioni di grosse dimensioni che necessitano di strutture portuali adeguate in acqua e a terra. 
Completano la rete dei porti MPN Marinas Santa Marinella nel Lazio e Cecina in Toscana.
Contratto unico di rete

Altro annuncio importante che presenta forti elementi di novità, è la formalizzazione di PasseParTout, la nuova formula contrattuale, già annunciata al salone di Genova, che permette di navigare tra i marina della rete MPN con un unico contratto, usufruendo di standard qualitativi e di servizio omogenei e di un unico customer center plurilingue che semplifica l’organizzazione e gli spostamenti. 

I clienti che a Düsseldorf sottoscriveranno un contratto PasseParTout riceveranno un badge personalizzato che li renderà riconoscibili in tutti i marina accelerando le pratiche di check-in e l’utilizzo dei servizi portuali.

Nella centralissima Halle 14, lo stand MPN Marinas, quest’anno più grande e confortevole, accentua nella grafica la italianità del network con molte immagini che mettono in mostra le bellezze paesaggistiche situate nei dintorni di ogni marina. E all’ora dell’aperitivo, nel piatto e nel calice, un ricco repertorio di assaggi delle eccellenze eno-gastronomiche del bel paese. 

“Anche questi assaggi italiani- dice Enrico Bertacchi, Ceo di MPN Marinas– resi possibili da numerose collaborazioni con partner locali, sono un messaggio forte e gustoso che certifica anche al palato della clientela internazionale la nostra strategia di promuovere un reale turismo nautico -dal mare alla terra- e di offrire ai clienti esperienze di viaggio, di gusto, di acquisto e non solo di ormeggio. Ogni marina della rete- sottolinea Bertacchi-  è strutturato con un vero e proprio servizio di concierge in grado di consigliare i diportisti ma anche di organizzare tour alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze culturali, paesaggistiche e gastronomiche nelle vicinanze del porto turistico.”

Nello stand MPN Marinas al boot saranno presenti anche nuovi partner con i quali sono stati sottoscritti accordi che accrescono i servizi offerti dalla rete sia ai marina associati che agli stessi diportisti: Navis, il software più diffuso tra le grandi marine del Mediterraneo, Navimeteo che fornisce un ampio spettro di previsioni in tutto il mondo, Blu Water App, applicazione multilingue che facilita le prenotazioni nei marina e Multinautic, affermato centro assistenza e varo. 

Il successo di MPN Marinas, a tre anni dalla sua costituzione, sta proprio nella formula innovativa adottata che da un lato permette ai porti turistici, in un contesto di mercato sempre più competitivo, di rafforzare la propria posizione e visibilità sui mercati internazionali pur mantenendo la propria autonomia gestionale, dall’altro offre ai diportisti i vantaggi di navigare in rete tra i migliori marina italiani e una scelta di posti barca integrata e affidabile.
 

PREVIOS POST
Classe Italiana J24: il calendario 2018 e il nuovo Consiglio Direttivo
NEXT POST
Il MCY 96 vince il premio come Best International Motor Yacht