Il cuore del sistema Nauticoncept

Il cuore del sistema Nauticoncept

Nauticoncept, innovativo gestionale per armatori e professionisti

Accessorio

08/02/2021 - 12:09

Da diversi anni anche la nautica sta attraversando, come altri settori, una rivoluzione digitale. Domotica, applicazioni per dispositivi mobili, sensori connessi: la “barca intelligente” è ormai realtà In questo contesto che si inserisce Nauticoncept. Una dinamica società francese che ha sviluppato un prodotto innovativo che sta riscontrando grande successo in tutta Europa.

Alla base del prodotto vi è un modulo, una sorta di scatola nera, da installare a bordo che permette di monitorare a distanza la propria imbarcazione: chi non si è mai chiesto, dopo qualche settimana senza passare a bordo “chissà se tutto è a posto”? Il modulo NauticSafe si può connettere a vari sensori che avvisano l’utente in tempo reale della tensione delle batterie, il livello dell’acqua in sentina, presenza di intrusi a bordo e via dicendo.

Ma non si tratta soltanto un prodotto per la tranquillità degli armatori. La forza di Nauticoncept è infatti quella di aver sviluppato diverse soluzioni su misura per gli operatori del settore: società di charter, concessionari, cantieri di rimessaggio e cantieri costruttori.

Per ognuno di questi operatori Nauticoncept ha un prodotto specifico ed adattato alle più precise esigenze, che permette di incrementare notevolmente la produttività, ottimizzare i processi e, in definitiva, aumentare i profitti.

Tramite l’applicazione dedicata alle società di charter, ad esempio, è possibile effettuare dei check-in e check-out digitali e precisi, cosi come è possibile monitorare in tempo reale l’uso della barca durante il charter.

I cantieri potranno invece ottimizzare i loro processi di manutenzione e di produzione sviluppando delle check list digitali ed informare efficacemente i clienti sui lavori di manutenzione.

Per saperne di più www.nauticoncept.it

PREVIOS POST
Otam 65 Ht One Off: l'imbarcazione Otam più veloce di sempre
NEXT POST
Fincantieri e Accademia Marina Mercantile sulla Cybersecurity