Seafuture Awards 2016

Seafuture Awards 2016

Tecnologie del mare, indetti i premi Seafuture awards 2018

Servizio

24/10/2018 - 19:18

Nell’ambito di Seafuture - rassegna internazionale dedicata alle innovazioni navali e marittime in programma dal 19 al 23 giugno 2018 all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia – sono stati indetti due premi: il Seafuture Awards 2018, destinato a laureati, dottorandi e dottorati di ricerca e il Seafuture Awards 2018 - High Schools rivolto agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori.

Al Seafuture Awards 2018, giunto alla seconda edizione, possono concorrere tesi che abbiano come oggetto prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare impiegabili in settori dual use, che impieghino materiali innovativi, che prevedano attività di refitting, che facciano ricorso a tecnologie IoT, che riguardino la robotica o che abbiano un basso impatto ambientale.

Al Seafuture Awards 2018 - High Schools, alla prima edizione, intende valorizzare tesine o elaborati divulgativi riguardanti argomenti, prodotti o processi nell'ambito delle tecnologie del mare, aventi come principale tema la salvaguardia dell'ambiente e la biomimetica quale fonte di ispirazione per il miglioramento delle tecnologie.

La selezione degli elaborati verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti di università, centri di ricerca e imprese in rappresentanza dei partner organizzatori dell'evento. Per partecipare occorre iscriversi entro il 4 maggio 2018. Informazioni e bando all’indirizzo http://www.sea-crowd.com/it/seafuture-awards-2018. La premiazione degli Awards avrà luogo il 22 giugno all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.

PREVIOS POST
52 Super Series, saltata la Practice ieri. Da oggi il Gran Finale
NEXT POST
Azzurra al via del Rolex TP52 World Championship