Tuffo a 4 zampe a Bellano sul Lago di Como

Tuffo a 4 zampe a Bellano sul Lago di Como

sicuro inMare con Tuffo a 4 zampe a Bellano sul Lago di Como

Servizio

13/10/2017 - 20:06

Domenica 11 giugno a partire dalle ore 11.00 al Lido di Bellano (Lago di Como) si svolgerà sicuro inMare con Tuffo a 4 zampe organizzato dall’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico (A.C.S.N.).

sicuro inMare è un progetto nato da un’idea di K BRAND e Scuola Nautica NESW, già presentato al salone nautico NavigaMi 2017 di Milano in collaborazione con la Guardia Costiera Italiana, che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza nautica sugli importanti temi della formazione e della sicurezza in mare. A Bellano esperti del settore illustreranno al pubblico, grazie a coinvolgenti esercitazioni in acqua e lezioni teoriche, i principali strumenti per vivere il mare in modo sicuro e divertente come ricorda l’hashtag scelto per accompagnare l’iniziativa: #divertirsiinsicurezza.

L’ingresso è libero ma i visitatori potranno ottenere in esclusiva il materiale multimediale e scoprire tutti i partner che parteciperanno all'evento registrandosi a questo indirizzo: www.ms-evento.it. A fine evento sarà offerto a tutti i registrati un buffet organizzato dal ristorante Lido di Bellano.

L’iniziativa prevede l’intervento coordinato di vari attori del mondo della nautica e della sicurezza in mare. Verranno simulate le procedure di abbandono nave, le richieste di aiuto con l’utilizzo dei fuochi di segnalazione, il trasferimento dei naufraghi equipaggiati con Kingii, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, sulle zattere di salvataggio fornite da Eurovinil (azienda leader nella fornitura di prodotti per la sicurezza in mare). Il tutto con la collaborazione dei simpatici amici a quattro zampe dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico e dei sub PADI di Acquasport.

PREVIOS POST
7° Meeting Nazionale degli Operatori del Trasporto Passeggeri Turistico
NEXT POST
Heron Yacht 56: in anteprima ai saloni nautici di Cannes e Genova