Davì da Palermo a New York con gommone Nuova Jolly Prince 38cc (12m), motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350

Davì da Palermo a New York con gommone Nuova Jolly Prince 38cc (12m), motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350

Presentata al salone nautico di Genova la Ice Rib Challenge di Sergio Davì

Servizio

22/09/2018 - 19:05

Presentata oggi, sabato 22 settembre presso l’hospitality Suzuki, all’interno del Salone Nautico di Genova, giunto alla sua 58ma edizione, la nuova affascinante avventura di Sergio Davì, in programma per il 2019, battezzata “ICE RIB CHALLENGE”: un’avventura ad alte latitudini che ha il gusto dell’impossibile, ma probabilmente non per Davì che, come ricordiamo, aveva realizzato nell’estate del 2017 un’impresa senza eguali (l’attraversamento dell’Oceano Atlantico, quasi 5000 miglia nautiche a bordo di un gommone lungo appena 10m).
In questa nuova impresa Davì tenterà di raggiungere il Nord America, e New York,  lungo una rotta che lo vedrà navigare tra gli insidiosi ghiacci dell’Islanda e della Groenlandia, a bordo di un gommone Nuova Jolly Prince 38cc (12m), alias Nautilus Explorer, appositamente allestito per la navigazione oceanica d’avventura, motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350 (benzina), dalle note elevate prestazioni tecniche, equipaggiato con componentistica d’eccellenza a marchio Quick e sistema di navigazione e controllo Simrad completo di display multifunzione top di gamma NSS, pilota AP44 e apparati di comunicazione RS.

La partenza è prevista entro la primavera del 2019 da Palermo. Oltre 6.600 miglia nautiche lungo una rotta che tocca Sicilia, Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Farøe, Islanda, Groenlandia, Canada, USA.
Tra gli obiettivi la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche.  
Invece, ancora nessuna indiscrezione circa l’eventuale presenza di altri membri di equipaggio.  Si ipotizza una solitaria con eventuali avvicendamenti “a staffetta”.

La ICE RIB CHALLENGE in numeri. Si stimano: un totale di 6.600 miglia nautiche, un consumo totale medio di benzina di 19.000 litri, 75 giorni di navigazione (soste incluse), 500/600 ore di navigazione, 24/30 tappe e …
… tanta buona dose di coraggio!

PREVIOS POST
Regata del Conero, cresce l'attesa per la 19°edizione
NEXT POST
Quantum Racing Regina delle 52 SUPER SERIES, Luna Rossa in testa