Daniele Piscaglia

Daniele Piscaglia

Daniele Piscaglia vince il campionato italiano Ski F1 ad Anzio

Sport

24/09/2019 - 18:26
advertising

Si è concluso ad Anzio il Campionato Italiano Jet Ski e Daniele Piscaglia ha vinto il titolo della Ski F1 2019 alla guida della Kawasaki JET SKI SX-R.

In quest’ultimo appuntamento Daniele ha dominato la scena, tagliando il traguardo in seconda e prima posizione, e assicurandosi il successo dopo una stagione lunga e combattuta.

Nicola Piscaglia, invece, grazie ad una vittoria e ad un secondo posto ha raccolto abbastanza punti da riuscire a risalire in classifica e a chiudere sul podio, proprio alle spalle del fratello.

I due piloti romagnoli tornano a casa soddisfatti di quanto ottenuto in un anno che non li ha risparmiati da infortuni e intoppi vari.

 

Il podio
Il podio

 

Nicola Piscaglia – #18 Ski F1: 1°, 2°
“Il weekend è stato positivo perché ero terzo in campionato e ho guadagnato una posizione chiudendo il 2019 al secondo posto. Ci speravo ma non sapevo quanto fosse concretamente realizzabile, invece ce l’ho fatta! Ho vinto Gara1 e ho chiuso secondo in Gara2. Le condizioni erano di piatto e mi trovavo bene con la moto. Torno a casa soddisfatto del risultato”.

 

Daniele Piscaglia – #19 Ski F1: 2°, 1° Ski F2: 2°, 2°
“Finalmente siamo riusciti a fare un fine settimana senza noie meccaniche. Il mare è quasi sempre stato piatto, al contrario di quello che ci aspettavamo. Nella F1 ho chiuso al secondo e al primo posto e ho vinto il titolo, proprio davanti a mio fratello. Nella F2 sono partito bene e ho vinto la prima manche, mentre nella seconda ho sbagliato il percorso di partenza e sono arrivato secondo. Sono molto contento dei risultati e abbiamo chiuso il campionato in bellezza!”

advertising
PREVIOS POST
Azzurra non corre, regate annullate alla Audi Super Sailing Week
NEXT POST
Maestrale intenso, niente regate al primo giorno Audi Sailing Week