America's Cup Challengers
La sfida dei Paesi Bassi porta a sei i Challenger della 36^America’s Cup
Emirates Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron sono lieti di annunciare che la sfida dei Paesi Bassi è stata accettata portando a sei i Challenger della 36^ America’s Cup.
La sfda congiunta del Royal Netherlands Yacht Club Muiden e del Royal Maas Yacht Club proviene da una delle più importanti nazioni a tradizione marittima e si aggiunge a quelle di Luna Rossa (ITA), American Magic (USA), INEOS Team UK (UK), Malta Altus Challenge (MLT) e Stars & Stripes Team USA (USA).La 36^ America’s Cup presented by Prada coinvolge ora sette team, il numero più alto dalla 32^ America’s Cup 2007 a Valencia. Emirates Team New Zealand ha commentato “Questa è una notizia positiva per l’evento di Auckland 2021.”
“Più team parteciperanno alla Prada Cup Challenger Selection Series, maggiore saranno lo spettacolo in acqua e il ritorno economico per Auckland e la Nuova Zelanda. Questo è sempre stato l’obiettivo a lungo termine di Emirates Team New Zealand da quando ha vinto la Coppa America nel 2017.” La sfda dei Paesi Bassi porta a sei i Challenger della
36^ America’s Cup “Alla luce di questa notizia, prenderemo contatti con Prada e il Challenger of Record per discutere ulteriori programmi circa l‘evento. Ci auguriamo che accettino di buon grado questa ultima sfda appoggiandola flosofa alla base dell‘America’s Cup: una sfda perpetua, per una competizione amichevole tra nazioni straniere.”
Oggi le autorità locali e il Governo sono stati informati che qualora non si arrivasse a sei challenger, esiste la possibilità che l’estensione di Hobson Wharf non venga costruita. Cinque team possono essere infatti accomodati al Wynyard Point risparmiando di conseguenza il denaro dei contribuenti.