Il Velista dell'Anno FIV, Claudia Rossi tra i candidati

Il Velista dell'Anno FIV, Claudia Rossi tra i candidati

Il Velista dell'Anno FIV, Claudia Rossi è tra i candidati

Sport

14/02/2018 - 17:51

C'è sono anche Claudia Rossi tra i nominati al titolo di Armatore/Timoniere dell'Anno che verrà assegnato il prossimo 12 marzo a Roma nell'ambito della serata riservata a Il Velista dell'Anno FIV. L'evento, promosso da Acciari Consulting in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e UCINA Confindustria Nautica, celebra da ormai 24 anni i protagonisti dell'agonismo velico Nazionale.

Oltre alla giovane armatrice di Petite Terrible, che nel corso del 2017, in Inghilterra, si è confermata campionessa europea J/70 e che ha festeggiato la conquista del titolo iridato Corinthian della prestigiosa classe Farr 40 oltre al secondo posto nel circuito Alcatel J/70 Cup, se la dovrà vedere con due grandi nomi della vela italiana: Vincenzo Onorato e Roberto Lacorte.

Sempre nel 2017 Vincenzo Onorato ha guidato il suo Mascalzone Latino al successo nel Mondiale ORC di Trieste e della Volvo Hong Kong to Vietnam, mentre Roberto Lacorte, armatore di Supernikka, si è imposto alla Maxi Yacht Rolex Cup (classe Mini Maxi RC1) di Porto Cervo.

Tutti i candidati potranno essere votati dal pubblico al seguente link fino a tre giorni prima della cerimonia di premiazione, fissata come si diceva per il 12 marzo. Il voto del pubblico offrirà alla Giuria, che si riunirà il giorno stesso dell’evento, una selezione dei nominativi tra i quali scegliere i vincitori finali per ogni categoria (oltre all'Armatore/Timoniere verranno premiati il Club dell'Anno, la Barca dell'Anno e il Velista dell'Anno).

PREVIOS POST
Grand Soleil 48 Performance, è nato un fuoriclasse dall'anima race
NEXT POST
Marina di Olbia: il clima caldo inverno di Moys