Maserati Multi 70

Maserati Multi 70

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini a Lanzarote pronti a partire

Sport

24/11/2018 - 18:03

Prenderà il via domani, 24 novembre 2018 alle 12.00 UTC, la 5a edizione della RORC Transatlantic Race, organizzata dal Royal Ocean Racing Club. Maserati Multi 70 e le altre 9 imbarcazioni iscritte alla regata partiranno da Lanzarote, Canarie, e percorreranno le 2995 miglia attraverso l’oceano Atlantico verso il traguardo a Grenada, nei Caraibi.
 
Giovanni Soldini, rientrato dopo un allenamento in mare a bordo di Maserati Multi 70, racconta: “Siamo molto soddisfatti, la barca sembra funzionare bene. Non avere il timone volante non è certo il massimo, ma sono fiducioso che riusciremo a fare una bella regata!”
 
Il Team di Maserati Multi 70 è impegnato nei preparativi per la regata e sta monitorando gli sviluppi delle condizioni meteo. I modelli mostrano l’alta pressione delle Azzorre più a Sud del solito, per cui per le prime 48 ore dalla partenza ci saranno venti molto deboli. “Si preannuncia una bella regata”, spiega Giovanni Soldini, “dopo i primi giorni di vento tra i 6 e gli 8 nodi dovremmo incontrare l’Aliseo e inizieremo a viaggiare veloci verso Grenada”.

PREVIOS POST
Beneteau Barracuda 9, il pescatore: il test di PressMare
NEXT POST
I Cantieri di Pisa acquistati Philippe Bacou e dal Gruppo Cecconi