Maserati e Soldini sono partiti per la Rolex Fastnet Race

Maserati e Soldini sono partiti per la Rolex Fastnet Race

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini sono partiti per la Rolex Fastnet Race

Sport

10/08/2021 - 11:38

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini hanno preso il via per la 49a edizione della Rolex Fastnet Race, tagliando la linea di partenza al largo di Cowes (UK) alle 10.10 UTC (12.10 ora italiana).

Il trimarano italiano è partito insieme ad altri 15 multiscafi, tra cui il 105' Ultim 32/23 Maxi Edmond De Rothschild di Cyril Dardashti, con skipper Franck Cammas e Charles Caudrelier, che nel 2019 ha fissato il record dei multiscafi della regata (1 giorno, 4 ore, 2 minuti e 26 secondi).

Il diretto concorrente di Maserati Multi 70 è il MOD 70 Argo di Jason Carroll, a bordo del quale è presente anche Brian Thompson, uno degli skipper più esperti di multiscafi spesso sfidato da Soldini.

Per questa edizione della storica regata di 695 miglia, organizzata dal Royal Ocean Racing Club, sono partite a scaglioni 336 imbarcazioni, tagliando la starting line con 24 nodi da Ovest e cielo coperto: dovranno uscire dal Solent con vento contrario e tempo severo. Successivamente attraverseranno il Mar Celtico fino al Fastnet, al largo dell'Irlanda, prima di tornare indietro verso il traguardo, al largo di Cherbourg, sulla costa settentrionale della Francia.

A bordo di Maserati Multi 70 per questa sfida con Giovanni Soldini: Vittorio Bissaro, Guido Broggi, Ned Collier Wakefield, John Elkann, Oliver Herrera Perez, Francesco Pedol e Matteo Soldini.

advertising
PREVIOS POST
Il cantiere Ice Yacht è orgoglioso di presentare ICE66rs
NEXT POST
ISA Yachts, conferma la costruzione di ISA Continental 80 metri