La Veleria partecipa al 64° Salone Nautico di Genova

Sport

10/09/2024 - 18:44

Giovedì 19 settembre il capoluogo ligure apre i battenti alla 64° edizione del suo Salone Nautico. Cinque giorni ai quali parteciperà anche la Veleria Andrea Mura Sail Design presso il padiglione Sailing World - Accessori Vela (stand ST03) per presentare le sue eccezionali vele, che hanno fatto il giro del mondo.

Classe 1985, la veleria Andrea Mura Sail Design nasce dal desiderio del velista sardo di rendere concreta la sua passione per il mondo della vela nata sin da bambino. Velista, progettista, meccanico e collaudatore, Andrea Mura ha un’esperienza di oltre 50 anni in mare, un rapporto stretto con il vento e con qualsiasi tipologia di materiale ricercato e sperimentato in ogni angolo del pianeta.

Mura e la sua Veleria hanno da sempre mantenuto la propria identità, figlia di una vita dedicata alla Vela e alle Vele: «Il vento è la nostra passione, le vele la nostra vocazione. Da esperienza di regatante tra le boe, sono riuscito a trovare il miglior connubio tra alta performance e resistenza con la massima attenzione alla sostenibilità. Le mie vele non sono mai completamente da possedere, ma da custodire e tramandare» - dichiara Mura.

Da crociera costiera, crociera oceanica e da regata, Reacher, Spinnaker e Gennaker, tensostrutture, vele latine e One Design Canvas: tutte le creazioni sono realizzate con i migliori tessuti disponibili sul mercato - dal Dacron al Dynema - e sono pezzi unici e rari, confezionati nell’essenza del vento e del mare della Sardegna. Dettagli, finiture, tessuti, ogni scelta tecnica è studiata all’interno di un ex capannone abbandonato - oggi all’avanguardia - in quella che è la prima Oasi Naturale della Sardegna al centro di Cagliari nel parco di Molentargius.

Sabato 21 settembre alle 12.00 presso l’Eberhard Theatre, Andrea Mura sarà protagonista di un incontro dedicato a lui e alle imprese compiute. Tra queste la Global Solo Challenge, il giro del mondo in solitaria, senza scalo né assistenza. Gareggiando a bordo della sua Vento di Sardegna, emblema itinerante del vessillo dei quattro Mori, il velista sardo ha condotto le vele della Andrea Mura Sail Design attraverso gli oceani del mondo.

Con Andrea Mura all’Eberhard Theatre la moglie, Daniela Faranna, che traccerà un profilo del velista, figlio d’arte e con la passione per il mare che gli scorre nelle vene da sempre.

PREVIOS POST
Ferretti Group al Cannes Yachting Festival con redditività record e 6 première
NEXT POST
Francesca Clapcich e 11th Hour annunciano una campagna per la giustizia climatica