J24 Vigne Surrau

J24 Vigne Surrau

Vigne surrau vince il trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen

Sport

29/05/2018 - 16:40

Vince la nona edizione del Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con la collaborazione del Club Nautico Porto Cervo, l'imbarcazione J-24 "Vigne Surrau" timonata da Salvatore Orecchioni. L'evento, ideato e promosso dalla famiglia Boeris, commemora il Comandante Alessandro Boeris Clemen scomparso alla fine degli anni '90.

Questa mattina, dopo la tradizionale colazione in piazzetta a Poltu Quatu e il briefing di regata, le 18 imbarcazioni in gara sono partite alle 11.30 dalle acque antistanti Poltu Quatu, accompagnate da un vento tra i 10 e i 12 nodi, da nord-est.

"Vigne Surrau" vince in tempo corretto lasciando al secondo posto Adelasia di Torres, prima imbarcazione a tagliare il traguardo in tempo reale. Terzo gradino del podio per "Pane e Marmellata", il J24 di uno dei due equipaggi della squadra agonistica Open Bic del Circolo Tognazzi Marine Village. La squadra del TMV ha inoltre ricevuto il premio  speciale Alberini consegnato dall'IMA per la squadra più giovane che ha partecipato al Trofeo Boeris.

PREVIOS POST
Bertarelli skipper e timoniere di Alinghi, Campione del Mondo GC32
NEXT POST
Brontolo Racing protagonista della Melges 20 World League a Scarlino