RAN 630 - Regata dell’Accademia Navale ufficializza la nuova partenza

RAN 630 - Regata dell’Accademia Navale ufficializza la nuova partenza

RAN 630 - Regata dell’Accademia Navale ufficializza la nuova partenza

Sport

15/07/2020 - 20:12

[Livorno, 15 luglio 2020] Finalmente si riparte. Lo Yacht Club Livorno, alla regia della RAN630 con l’Accademia Navale di Livorno ufficializza la nuova partenza di questa lunga di oltre 600 miglia che si corre sulla rotta Livorno-Porto Cervo-Napoli-Livorno e che di fatto è la prima regata d’altura italiana dell’estate post lockdown ad aprire il calendario Uvai dopo l’emergenza sanitaria imposta per contenere la pandemia da Covid-19.

Si riparte più forti e determinati di prima il 12 settembre con tanta voglia di mettere le ali alla passione per la vela degli iscritti nelle classi corinthian della regata e ai suoi equipaggi agonistici che anche in quest’edizione non mancano.

«Nei giorni in cui doveva partire questa regata, eravamo chiusi nelle nostre abitazioni per contrastare la terribile epidemia da Covid19. Sarebbe stata una regata perfetta. Erano perfette le condizioni meteo e i partecipanti avrebbero vissuto dei giorni indimenticabili. Allora ci siamo detti che non era giusto annullarla. Non era giusto far cadere il lavoro di tutti quelli che hanno creduto nella regata e che hanno collaborato per renderla grande. Abbiamo avuto ragione: l'edizione 2020 della RAN630 è stata iscritta nel calendario dell'UVAI e parteciperanno, quasi sicuramente, tutte le imbarcazioni a vela della Sezione Velica della Marina Militare: barche come Chaplin, ma anche Artica II, Capricia e Gemini», commenta con soddisfazione il Presidente dello Yacht Club Livorno Gian Luca Conti.

La Ran630, dunque, continua la sua rotta e punta a radunare in una grande festa del mare tutti gli appassionati dell’altura italiana e gli equipaggi stranieri che vogliano unirsi per celebrare assieme la ripresa della vela e il ritorno – auspichiamo di cuore - alla normalità dopo la terribile emergenza pandemica che ha paralizzato ogni attività per mesi.
Gli organizzatori della RAN630 adoreranno il protocollo generale Covid per il contenimento e il contrasto della diffusione epidemiologica del 14 giugno 2020 e le successive direttive ministeriali.

Per le iscrizioni si può procedere online attraverso il sito della regata www.ran630.it o scrivendo alla segreteria dello Yacht Club Livorno all’indirizzo mail [email protected]  entro il 20 agosto, termine ultimo per procedere all’iscrizione.

Programma della RAN630 
Venerdì 11 settembre
Registrazioni barche
Crew party serale con concerto
Sabato 12 settembre
Ore 09.00: Briefing regata
Ore 11.00: partenza della regata
Domenica 20 settembre
Premiazione finale

RAN 630 - Regata dell’Accademia Navale ufficializza la nuova partenza
RAN 630 - Regata dell’Accademia Navale ufficializza la nuova partenza

PREVIOS POST
A Roma i primi esami con esperto velista, soddisfatta la Confarca
NEXT POST
La nautica ai tempi di Covid-19 non si ferma: nuovi modelli di business