6a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

6a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

6a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

Sport

15/01/2020 - 12:38

Porto Santo Stefano: domenica 12 gennaio si è disputata la sesta giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano, evento al quale sono iscritte 22 imbarcazioni e che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

Il vento molto leggero (5 nodi l’intensità massima registrata) e di direzione variabile da nord, nord - ovest a nord-est ha consentito lo svolgimento di una sola prova, costringendo tra l’altro il Comitato di Regata (composto da Maurizio Giannelli (Presidente) e Giuseppe Noia) a interrompere la procedura di partenza della classe Gran Crociera e ripeterla successivamente.

Al termine della giornata, la classifica generale provvisoria della classe ORC dopo sei giornate vede sempre saldamente in prima posizione l’M37 Iemanja di Piero De Pirro (10 punti), al secondo posto Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (19 punti) e il  Sun Odissey 349 Vita di Fabrizio De Feo (19 punti) in terza posizione. L’X-40 Velvet di Alberto Papi resta in quarta posizione (23 punti) con il Ceccarelli 50  Italica di Gianluca Sansoni al quinto posto (39 punti).

In classe IRC 1 l’M37 Iemanja di Piero De Pirro è sempre in prima posizione (8 punti), con l’X-40 Velvet di Alberto Papi (19 punti) al secondo posto  e il Comet 38S Otaria di Marco Paoletti (21 punti) in terza posizione.

In classe IRC 2 il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti conferma il suo primo posto (15 punti), mentre il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo segue in seconda posizione con 18 punti e Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (18 punti) in terza.

In classe Gran Crociera dominio del Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania sempre al primo posto con 8 punti, al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco (15 punti),  mentre in terza posizione si conferma Woodstock l’Hanse 340 di Luigi Proietti (22 punti) con l’Elan 333 Saracena di Tarcisio Solari (27 punti) al quarto posto.

Classifica generale del 1° Campionato Unificato della Costa d’Argento

Iemanja e Bruttivizi 2 conquistano il  primo posto ai danni di Uxor e Ari Bada che scendono in seconda posizione (25 punti). Al terzo posto Otaria e Galahad (39 punti).

Domenica 26 gennaio 2020 si svolgerà la settima giornata del 12° Campionato Invernale di Porto Canto Stefano, patrocinato dal Comune Monte Argentario e dalla Proloco di Porto Santo Stefano.

 Gli sponsor dell’evento sono: Nautica Vitelli, Garmin, Cantiere Navale dell'Argentario, Carburanti GZ  e Porto Domiziano.

PREVIOS POST
M32 Winter Series, parte da Miami la stagione 2020
NEXT POST
Aurea Yachts e Yacht Extension debuttano al Boot Düsseldorf