Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto

Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto

Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto

Sport

Da Montura
11/10/2020 - 19:20

Trieste, 11 ottobre 2020 - Dopo quattro eventi ospitati a Torbole, Attersse, Portoroz e per concludere Trieste, cala il sipario sulla stagione agonistica Melges 24 European Sailing Series: un’edizione inedita, articolata su un circuito più ristretto nel tempo a causa delle restrizioni imposte dal Covid, ma che comunque è riuscita a richiamare sulla linea di partenza di questo affermato monotipo 35 equipaggi da sette nazioni. 

Al termine delle 29 regate disputate in corso di stagione, la vittoria delle European Sailing Series 2020 è andata all’equipaggio tedesco di White Room, con al timone Luis Tarabochia. 

Il circuito è stato ricco di soddisfazioni anche per l’equipaggio di Arkanoè by Montura, guidato da Sergio Caramel: pur non avendo partecipato alla prima regata di stagione sul campo di regata gardesano di Torbole, vedendo quindi la propria scoreline appesantita nell’ottica del ranking stagionale, i giovanissimi portacolori di Montura hanno comunque guadagnato il secondo posto nel ranking di fine anno, staccati di soli 30 punti dai vincitori, i quali non hanno mancato neppure un appuntamento del circuito europeo. 

“In questa stagione così particolare, in cui inizialmente sembrava inverosimile poter tornare a regatare già durante l’estate, siamo felicissimi del risultato raggiunto e di essere riusciti a salire sul podio overall delle European Sailing Series. Condividere le regate con velisti d’esperienza come Karlo Hmeljak e Simon Sivitz è sicuramente per noi un importantissimo fattore di crescita. Quest’anno abbiamo dimostrato di essere competitivi e di poter iniziare a dire la nostra in una flotta che da anni è tra le più competitive e che richiama alcuni tra i migliori velisti professionisti del mondo” ha commentato l’armatore Sergio Caramel, a margine delle regate di Trieste, chiuse al quarto posto. 

A bordo di Arkanoè by Montura, in corso di stagione hanno regatato Sergio Caramel, Margherita Zanuso, Filippo Orvietto, Federico Gomiero, Michele Meotto, Karlo Hmeljak, Simon Sivitz.

Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto
Arkanoè by Montura chiude il circuito europeo al secondo posto

PREVIOS POST
La Fraglia Vela Riva si aggiudica il Trofeo Ezio Torboli
NEXT POST
Dichiarazioni del presidente FIV sull' annullamento della Barcolana