Il kit wireless

Il kit wireless

Vela: strumenti e dati di navigazione per smallboat by Astra Yacht

Accessorio

13/10/2017 - 15:57

Astra Yacht, l'azienda campione del mondo ORC con il suo softwar esa regatta, ha sviluppato un sistema completo, affidabile e vincente per tutte le imbarcazioni di piccole dimensioni che fino ad oggi non avevano modo di installare la strumentazione.

L'azienda nata dall'esperienza del fondatore in campo automotive è impegnata a sviluppare strumentazione e software per sviluppare le tecnologie utilizzate in ambiente nautico.

Astra Yacht ha pensato ad una nuova strumentazione ideale alle piccole imbarcazioni sotto i 10 metri, il nuovo sistema si chiama esa instrument ed è una strumentazione completa basata su sensori wireless, contraddistinta da un ridotto peso e dalla semplicità di installazione che non richiede un impianto elettrico. 

Esa è l'acronimo di easy sailing assistance, il sistema è semplice in tutto, dall'installazione all'utilizzo. 

Per ottenere tutti i dati possibili con un'ottima precisione è sufficiente dotarsi della centralina esa instrument box e del sensore del vento wireless. La centralina grazie al gps interno a 900Hz ed il software interno analizzera i dati ed offrirà all'equipaggio dei dati precisi e completi.

Un'altro grande vantaggio è la possibilità di leggere i dati non solamente su un semplice display statico da esterno ma anche su vari display a vostra scelta come: ipad, iphone ed i device realizzati da Astra esa watch ed il nuovo D7.

La possibilità di utilizzare vari device e display a bordo di piccole imbarcazioni permette a tutti i membri dell'equipaggio di leggere in autonomia le informazioni utili al proprio ruolo, permettendo così di fruire delle stesse informazioni che su barche più grosse vengono gestire da un navigatore o dal tattico.

Oltre ad esa instruments, Astra, propone vari sistemi pensati per le imbarcazioni a vela: dal pluripremiato esa regatta, software di navigazione tattica campione del mondo ORC 2015, al completo sistema di coaching esa coach, pensato per gli yacht club e le federazioni, per fornire ai loro atleti una completa stazione meteo interattiva a bordo dei gommoni appoggio, per concludere con il sofisticato sistema esa training che permette di ottimizzare al meglio le regolazioni delle vele, oltre a molti altri proposti sul sito astrayacht.com.

PREVIOS POST
Nautica: Furuno presenta nuova serie di radar
NEXT POST
Vela: Zandonà Trani al momento ottimi terzi ai Mondiali 470