CMC Marine al Cannes Yachting Festival con il sistema integrato Argo

CMC Marine al Cannes Yachting Festival con il sistema integrato Argo

CMC Marine annuncia la partecipazione al Cannes Yachting Festival

Accessorio

03/08/2021 - 13:35

CMC Marine è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Cannes Yachting Festival 2021 dove, dal 7 al 13 settembre, illustrerà ai visitatori il sistema per il controllo integrato di rotta Argo. Questo apparato sarà inoltre a bordo di due delle più importanti première della fiera, il Flexplorer “Aurelia” del Cantiere delle Marche e il nuovo Grande Trideck di Azimut Yachts, al cui stand sarà riservato uno spazio espositivo appositamente per Argo.

Presso lo stand di CMC Marine saranno poi esposti la pinna elettrica STAB 25 della linea Waveless, il sistema High Speed Stabilis Electra HS160 e, infine, il thruster BTM 85.
All’immancabile appuntamento del Cannes Yachting Festival, quest’anno in programma dal 7 al 12 settembre, CMC Marine illustrerà ai visitatori della fiera Argo, il sistema progettato per controllare l'interazione reciproca degli apparati di pinne e timoni. Garantendo maggiore stabilità di rotta e un più preciso controllo delle virate, Argo assicura una tenuta di rotta ottimale e risolve così definitivamente il problema delle continue micro-correzioni di rotta, implicando anche un notevole risparmio di carburante. 

Attualmente installato a bordo di diversi yacht equipaggiati con vari sistemi di stabilizzazione, sia di CMC Marine che di altri brand, Argo sarà anche presente su due delle barche regine del Salone: M/Y “Aurelia” del Cantiere delle Marche (che dispone anche di una timoneria Directa 140, di quattro pinne stabilizzatrici Stabilis Electra - Long Range e thruster Dualis a firma CMC Marine), e Grande Trideck firmato Azimut Yachts (che ospita anche pinne stabilizzatrici Stabilis Electra - High Speed e thruster Dualis dell’azienda toscana). In ragione di questa collaborazione con Azimut Yachts, anche lo stand del Cantiere di Avigliana dedicherà uno spazio ad Argo. 

Presso lo stand di CMC Marine sarà poi possibile ammirare una pinna elettrica STAB 25 in funzione, modello della linea di sistemi di stabilizzazione elettrici e ultracompatti Waveless dedicata a barche a partire dai 12 metri di lunghezza realizzata con la stessa avanzata tecnologia applicata agli stabilizzatori Stabilis Electra per modelli di dimensioni maggiori. 
In esposizione ci saranno poi il sistema di stabilizzazione Stabilis Electra - High Speed HS160, pensato per barche plananti che possono superare i 24 nodi, e BTM 85, il thruster elettrico della vasta gamma Dualis Electra, caratterizzato da un rapporto spinta/potenza elevato e da una elevata compattezza. 
Uno spazio dello stand, infine, sarà dedicato alla recente partnership con Eliche Radice, che prevede che i due brand promuovano diversi prodotti dell’azienda partner.

PREVIOS POST
Guidi Srl sale sul Class 40 con il navigatore Andrea Fantini
NEXT POST
Premiere mondiale per Stradivari 43 al Cannes Yachting Festival 2021