Giangi Razeto al DNA Paris 2019

Giangi Razeto al DNA Paris 2019

SWIM F.lli Razeto e Casareto si aggiudica la Honorable Mention al DNA Paris

Accessorio

07/07/2019 - 17:14

Honorable Mention al premio DNA Paris, nella sezione Interior design – casa intelligente, per la maniglia scultura della F.lli Razeto & Casareto.

Mentre continua incessante l’internazionalizzazione del mercato, la F.lli Razeto & Casareto con la sua produzione di maniglie proprio all’estero continua a mietere consensi.

Alla maniglia SWIM, infatti, già vincitrice dell’International Yachts and Aviation award 2018 e del German design award 2019, è andata la Honorable Mention al premio DNA Paris, nella sezione Interior design – casa intelligente.

La premiazione si è tenuta il 28 Giugno presso les Magazines Generaux, a Parigi, durante la Summer design Conference, che ha ospitato nella location parigina una serie colloqui, approfondimenti e seminari, incontri e feste.

Swim Frozen Crystal Green F.lli Razeto e Casareto
Swim Frozen Crystal Green F.lli Razeto e Casareto

La SWIM, nata dall’estro creativo di Giangi Razeto, è una maniglia in edizione limitata, prodotta in cristallo frozen e ottone con finitura cromo-satinata, con impugnatura luminosa multifunzione, ispirata alla gamma di maniglie Free Go - con impugnature intercambiabili - e in particolare Free Go CULT, maniglie sculture per porte.

Realizzata su modello in ottone scolpito, il suo design è ispirato al flusso dell’acqua sul metallo ed evoca una sirena nella forma dell’impugnatura.

Oltre all’aspetto artistico, che rende la serie SWIM ogni volta unica, il suo punto di forza sta proprio nel sistema d’illuminazione interno all’impugnatura, dimmabile, che le consente di comunicare attraverso i colori della luce. Una fiche tecnica importante ai fini della sicurezza – la SWIM è autoalimentata e può indicare la via d’uscita in caso di black out o di fumo nell’ambiente – pur restando un prezioso complemento d’arredo artistico e tecnologico, integrabile con sistemi di domotica nel management ed entertainment.

F.lli Razeto e Casareto al Design Centre del Chelsea Harbour di Londra
F.lli Razeto e Casareto al Design Centre del Chelsea Harbour di Londra

A confermare l’intensità della propria attività a livello internazionale, la F.lli Razeto & Casareto – che nel 2020 festeggerà i 100 anni di storia - nella stessa settimana ha partecipato anche al SuperYacht design Forum, al Design Centre del Chelsea Harbour di Londra, nella cui hall ha esposto un’installazione con le proprie maniglie più esclusive.

Ospitato da The Super Yacht Group, in collaborazione con Design Centre Chelse Harbour, il Super Yacht Design Forum si è tenuto il 25 e il 26 Giugno con l’obiettivo di esplorare nuovi modi di pensare, condividere soluzioni all’avanguardia, creare idee innovative e d’ispirazione, per generare quell’energia guida per il futuro del mondo dello yachting più esclusivo.

advertising
PREVIOS POST
Melges 32: a Riva del Garda Calvi Network chiude in top ten
NEXT POST
Conclusi a Kalamaki i Laser Radial Youth European Championship