Guidi Srl al Salone di Genova, presente lo skipper Andrea Fantini

Guidi Srl al Salone di Genova, presente lo skipper Andrea Fantini

Accessorio

16/09/2021 - 15:26
saim
saim

L'azienda valsesiana torna a esporre alla fiera da cui mancava dal 2014 e dove ha costruito molti dei suoi successi

La scelta di tornare ad esporre al Salone Nautico Internazionale (Genova, 16-21 settembre) significa un po' un ritorno alle origini per la Guidi Srl di Grignasco (No), la cui ultima presenza in fiera risaliva al 2014.

E' infatti proprio a Genova, nell'evento di riferimento per il settore, che l'azienda valsesiana produttrice di accessori ha costruito nel tempo molti dei suoi più brillanti e duraturi successi commerciali, conquistando clienti con cui continua ancora oggi a lavorare, a distanza di decenni.

Il 2021 del resto è un anno contrassegnato da significative novità per Guidi, che a gennaio ha nominato un nuovo dealer in Gran Bretagna, la E.P. Barrus, e prima dell'estate ha voluto entrare con decisione per la prima volta nel mondo delle regate veliche sponsorizzando lo skipper Andrea Fantini protagonista prima a giugno alla Les Sables/Horta/Les Sables e poi alla Rolex Fastnet Race di agosto con lo skipper Charles-Louis Mourruau sul Class 40 FRA 156 Guidi.

Proprio la presenza a Genova di Andrea Fantini, in visita nei primi giorni, sarà uno dei motivi per cui varrà la pena visitare lo stand Guidi, collocato al piano superiore del padiglione B (TB13), e prendere contatto con le novità e i prodotti di punta dell'azienda.

Un esempio è il Guidi system, il kit comprendente presa a mare/valvola antiblocco/filtro che si configura come la soluzione più efficiente per garantire il corretto funzionamento degli impianti di raffreddamento dei motori marini, preservandoli nel tempo.

Qualità, durabilità e sostenibilità continuano ad essere al centro del modo di fare impresa di Guidi, che negli ultimi anni ha migliorato ulteriormente i propri standard anche in relazione ai tempi di consegna, assicurando le forniture in modo rapido e sicuro.

Il fattore dell'affidabilità è diventato oggi fondamentale in un momento di mercato in cui molte aziende della nautica sono costrette ad affrontare seri problemi di approvvigionamento, di materie prime ma non solo, rallentando i processi produttivi.

Andrea Fantini
Andrea Fantini

PREVIOS POST
North Sails presente al Salone Nautico di Genova 2021
NEXT POST
A Viareggio torna nel week end il Trofeo Memorial Francesco Sodini