Harken Italy e Corpo dei Piloti di Genova insieme per la sicurezza

Harken Italy e Corpo dei Piloti di Genova insieme per la sicurezza

Harken Italy e Corpo dei Piloti di Genova insieme per la sicurezza

Accessorio

Da Harken
25/08/2022 - 15:10

Sperimentazione e ricerca su nuovi prodotti, confronto sulle tematiche della sicurezza sul lavoro, affinamento delle procedure a tutela di uomini e mezzi. Il Corpo dei Piloti di Genova e Harken Italy hanno posato la prima pietra per una collaborazione che li vede uniti su molteplici obiettivi a medio e lungo termine.

I punti di comunione, alla base di questa partnership, sono molti a partire da una profonda conoscenza e una grande passione per il mondo del mare. Sia il Corpo dei Piloti di Genova e Harken Italy hanno inoltre una lunga esperienza nella gestione delle attività professionali che devono operare in situazioni estreme. Infine, parte del DNA di entrambe le realtà è la costante ricerca verso nuove soluzioni tecniche che possano garantire più sicurezza, più efficienza, più efficacia sul lavoro.

Primo passo della collaborazione Corpo dei Piloti di Genova e Harken Italy è la progettazione e messa a punto di un sistema di recupero Man Over Board, ad-hoc per le operazioni dei Piloti. Seguiranno altri progetti sempre legati alla sicurezza (agganci, rilasci, movimentazione) in mare. Al lavoro del Dipartimento Progettazione e del Centro Prove di Harken a Limido Comasco faranno eco la sperimentazione sul campo dei Piloti di Genova.

PREVIOS POST
Yacht Club Costa Smeralda: settembre di grande vela a Porto Cervo
NEXT POST
Gulf Craft consolida ulteriormente la sua presenza globale