Lowrance sponsor della 8° edizione della The Skeleton Cup

Lowrance sponsor della 8° edizione della The Skeleton Cup

Lowrance sponsor della 8° edizione della The Skeleton Cup

Servizio

22/10/2018 - 21:44

La manifestazione di spinning inshore che si estende su tutte le coste italiane e raduna un centinaio di pescatori provenienti da tutte le regioni.

Il 2018 vedrà Lowrance sponsor dell’ottava edizione della rinomata The Skeleton Cup, la manifestazione più importante di pesca a spinning inshore che si svolgerà lungo le coste italiane dal 26 Ottobre all’11 Novembre. L’evento è ormai un appuntamento imperdibile per tutti i pescatori che hanno fatto dello spinning freshwater e della pesca a mosca una filosofia di vita e amano passare il proprio tempo all’aria aperta circondati dalla natura.

Negli ultimi otto anni, gli ideatori della manifestazione Raffaele Mascaro e Pierluigi Cantafio del gruppo Shimano Italia hanno reso questa competizione di pesca ‘catch and release’ un evento nazionale che coinvolge un centinaio di pescatori provenienti da tutta Italia. Dal 2016, infatti, l’organizzazione ha allargato i confini della manifestazione a tutte le coste italiane - isole comprese – viste le innumerevoli richieste di portare la manifestazione in tutte le regioni d’Italia, pur mantenendo Catanzaro lido, sede storica, come tappa obbligata per tutti i partecipanti.

Centinaia di catture, centinaia di release ma soprattutto tante ore passate con passione dai pescatori alla ricerca dei predatori dei nostri mari. The Skeleton Cup è infatti molto più di una gara di pesca o un semplice raduno. I principi cardine che hanno accompagnato la manifestazione in tutte le sue edizioni sono la condivisione di esperienze di spinning da parte dei pescatori provenienti da tutta Italia, il rispetto per il mare e, non ultimo, il sostegno delle associazioni benefiche della zona. La sede della manifestazione si conferma ancora una volta lo store Shimano Mister Fish a Catanzaro Lido.

Oltre a essere sponsor dell’evento, Lowrance è orgogliosa di supportare la manifestazione mettendo in palio i trasduttori wireless Lowrance FishHunter, compagni ideali per la pesca spinning inshore e da kayak. FishHunter permette ai pescatori di guardare in tempo reale i risultati del sonar a tre frequenze sul proprio smartphone, tramite connessione Wi-Fi, e individuare le migliori zone di pesca in modo ancora più semplice. La versione 3D include 5 trasduttori, offrendo così la possibilità di avere un sonar tridimensionale a chi pratica la pesca statica.

PREVIOS POST
Maxime Nocher e Kirstyn o’Brien sono campioni del mondo di kite foil
NEXT POST
All’Invernale di Anzio e Nettuno il J24 La Superba è sempre al comando