Uflex: unità di condizionamento per piccole imbarcazioni
Cresce la gamma di condizionatori compatti a inverter con tecnologia Variable Speed Drive di Uflex
Uflex estende la propria gamma di condizionatori compatti a inverter con tecnologia Variable Speed Drive (VSD) con il nuovo modello Compact 6-SC da 6500 BTU/h.
Si tratta di un’unità molto compatta che può essere installata anche su piccole imbarcazioni grazie alle sue ridotte dimensioni: 43 cm di larghezza, 26 cm di profondità e 28,5 cm di altezza.
L’impianto viene fornito di una, due o tre uscite premontate per climatizzare altrettanti ambienti senza che sia necessario aggiungere altri elementi per dividere il flusso d’aria.
Il Compact 6-SC da 6500 BTU/h è completo di telecontrollo wireless e possiede le stesse funzioni dei modelli più grandi ed evoluti.
Grazie alla tecnologia VSD, il massimo assorbimento di energia è di appena 550 W e l’impianto può quindi funzionare con gruppi elettrogeni di bassa potenza.
Tutte le unità VSD impiegano le più avanzate tecnologie e i migliori componenti, come il motore “brushless” DC con inverter. La caratteristica più importante è il controllo continuo della velocità e della potenza erogata dal compressore che determina una notevole riduzione del consumo di energia elettrica e l’annullamento dei picchi di corrente all’avviamento.
Le unità Uflex VSD migliorano il comfort a bordo perché l’aria di uscita ha una temperatura costante e il rumore e le vibrazioni sono bassissimi.
L’offerta di condizionatori Uflex con tecnologia VSD spazia ora da 6.500 a 62.000 BTU/h. Il catalogo Uflex comprende inoltre una vasta gamma di condizionatori con tecnologia tradizionale.