Image

Veleria San Giorgio porta le sue novità al METSTRADE 2017

Accessorio

09/11/2018 - 15:47

Puntuale come ogni anno, dal 1989, Veleria San Giorgio, azienda leader nella progettazione e produzione di giubbotti di salvataggio, porta le sue novità al Metstrade di Amsterdam (stand 01.551, dal 14 al 16 Novembre), il Salone dedicato all’accessorio nautico per eccellenza.

Veleria San Giorgio porta le sue novità al METSTRADE 2017
Veleria San Giorgio porta le sue novità al METSTRADE 2017

Per questa edizione, inoltre, il quartier generale di Casarza Ligure è lieto di annunciare un’importante novità, nonché motivo di grande orgoglio.

Veleria San Giorgio, infatti, raddoppia: espone, in contemporanea, per la prima volta, anche al SuperYacht Pavilion, (stand 11.662). “È un’occasione preziosa che ci consente di ampliare e fortificare il nostro networking. Sotto lo stesso tetto si ritrova il gotha della nautica mondiale”, ha dichiarato Anton Francesco Albertoni, patron dell’azienda. Durante la tre giorni, i riflettori saranno puntati sulla nuova linea di giubbotti di salvataggio prodotta da VSG in esclusiva per Musto (rinomato marchio inglese, leader nell’abbigliamento tecnico-sportivo). La collezione, presentata in anteprima mondiale alla 57esima edizione del Salone Nautico di Genova, punta a conquistare il pubblico anche ad Amsterdam con i suoi sei modelli dotati di qualità tecniche altissime.

Protection Vest, il top di gamma, Southern Ocean, Championship (disponibile in due colori), Crew, Offshore Race, e Youth Crew coniugano comfort straordinario e tecnologia
per soddisfare le aspettative di diportisti molto esigenti che mettono la sicurezza a bordo al primo posto durante la navigazione.

La linea è il frutto di un accordo siglato tra le due società nel 2016 e prevede, appunto, che Veleria San Giorgio sia per Musto produttore in esclusiva mondiale per ciò che riguarda
i dispositivi di protezione individuale. Un atto di reciproca stima e fiducia di chi tiene alto il mercato della nautica che, come è noto, non è fatto soltanto di imbarcazioni.

“La sicurezza in mare è un principio granitico da cui non si può prescindere. Veleria San Giorgio, da sempre, sostiene e traduce al meglio con i suoi manufatti questo concetto. Musto, finora, pur essendo un colosso nel settore dell'abbigliamento per la vela, non aveva una linea di protezione individuale. Siamo pertanto orgogliosi che abbia scelto noi come partner”, ha sottolineato Albertoni.

Accanto ai magnifici sei, farà bella mostra di sé anche un’altra novità: il giubbotto di salvataggio sotto vuoto Airbag Smart.

Veleria San Giorgio continua il suo impegno in nome della sicurezza in mare iniziato ormai 50 anni fa. Un cammino tenace che ha portato riconoscibilità e credibilità a livello internazionale.

Con i suoi circa 300 mila giubbotti di salvataggio prodotti all’anno, VSG si conferma leader sia in Italia sia all’estero. Un numero considerevole che si spiega anche attraverso altre importanti collaborazioni. Veleria San Giorgio è fornitore ufficiale, con oltre 200 prodotti (tutti certificati Rina), di numerose compagnie di navigazione, tra cui il Gruppo Carnival, (compresa Costa Crociere) e Grimaldi Lines, per citarne alcune. Non solo: è protagonista anche nel settore militare con la Guardia Costiera, i reparti navali della Guardia di Finanza,
i Carabinieri, la Polizia e la Croce Rossa.

PREVIOS POST
Schenker al METSTRADE 2017 con un’ampia gamma di dissalatori
NEXT POST
CMC Marine rinnova la sua partecipazione al METSTRADE 2017