IV Estemporanea 18

IV Estemporanea 18

Al via alla V Estemporanea di Pittura targata Marina Cala de' Medici

Portualità

03/06/2019 - 18:37

Rosignano Solvay, 03 giugno 2019 - Nella giornata di domenica 9 giugno si terrà, presso il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici la V Estemporanea di Pittura targata Marina Cala de’ Medici organizzata dalla galleria d’arte “In Villa” in collaborazione col Porto. L’estemporanea, aperta a tutti, avrà come tema “Ispirazioni creative nel blu del Cala de’ Medici” ed i pittori partecipanti potranno posizionarsi ovunque all’interno del Porto per dipingere le loro tele en plein air.

La giornata di pittura inizierà alle 8.00 e terminerà alle 17.00, orario in cui le opere dovranno essere consegnate dagli artisti. Ogni artista potrà concorrere con una sola opera, che dovrà essere eseguita dopo la timbratura della tela, tavola o supporto, e potrà avvalersi dell’utilizzo di qualsiasi tecnica.

Una volta consegnate, le opere saranno esposte nella piazza del centro commerciale del Porto fino alle ore 18.00, momento in cui saranno visionate dalla giuria di esperti che deciderà i primi 4 classificatici. Il primo premio sarà un premio acquisto del valore di 750,00 euro offerto da Marina Cala de’ Medici, il secondo sarà un premio del valore di 250,00 euro offerto dal Cala de’ Medici Cantiere, il terzo una mostra personale di una settimana alla Galleria d’arte In Villa da svolgersi entro il 31.12.2019 ed il quarto una cena per due persone offerta dal ristorante Land’Ho all’interno del Porto. Sarà l’occasione ideale per visitare il Porto, riempito da cavalletti e artisti, odore di colori mischiato al salmastro. 

In concomitanza all’Estemporanea di pittura si terrà anche l’ormai consueto concorso di disegno per bambini dai 5 ai 15 anni organizzato dall’Ass.ne Festa del Pesce e dall’Università Popolare di Rosignano. Anche per i pittori in erba le iscrizioni avverranno dalle 8 alle 12 presso la galleria d’arte In Villa. La consegna dei disegni e l’esposizione sarà sempre alla galleria In Villa alle ore 15.00.
 

PREVIOS POST
Alis a Napoli: intermodalità dei trasporti tra porti e città
NEXT POST
Le Grazie di Porto Venere: tornano le “Vele d’Epoca nel Golfo”