Galleria d’Arte In Villa Marina Cala de Medici

Galleria d’Arte In Villa Marina Cala de Medici

Marina Cala de’ Medici alla Galleria d’arte In Villa inaugurazione della mostra “Tormenti” di Furio Scarpelli

Portualità

19/07/2019 - 19:46

Si inaugura sabato 20 luglio alle ore 22.00 alla Galleria d’Arte In Villa del porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, nell’ambito degli eventi “Le Notti del Cormorano” organizzati dal Comune di Rosignano Marittimo e dal Centro Studi Commedia all’Italiana, la mostra “Tormenti” con disegni di Furio Scarpelli a cura di Filiberto Scarpelli e Silvia D’Amico.

Saranno in esposizione otto pannelli con disegni di “Tormenti”, un romanzo disegnato, un film disegnato, un fumetto e una graphic novel. Durante l’inaugurazione interverranno il Sindaco di Rosignano Daniele Donati e la Vicesindaco e Assessore a politiche culturali, turismo, eventi e promozione del territorio Licia Montagnani.

Ideate dal Comune di Rosignano Marittimo e dal Centro Studi Commedia all’Italiana, nel decennale della sua fondazione, Le Notti del Cormorano vogliono ricordare le personalità del mondo del cinema legate alla storia di Castiglioncello.

Quest’anno il progetto rende omaggio a Furio Scarpelli, uno degli autori più importanti del cinema italiano, nel centenario della nascita. La rassegna, che vuole avvicinare i più giovani alla figura e al mondo artistico dello sceneggiatore, prevede, oltre alla mostra che verrà inaugurata sabato al Cala de’ Medici, musiche, conversazioni, proiezioni di film e documentari, nonché due fuori programma: il Premio Suso Cecchi d’Amico e la presentazione della seconda edizione del volume “Il sorpasso. La sceneggiatura di Scola e Maccari”.

La mostra rimarrà in esposizione alla Galleria d’Arte In Villa fino al 28 luglio con i seguenti orari: 10.00 - 12.30, 17.00 - 20.00 e 21.30 - 23.30. Chiuso il lunedì.

Prima dell’inaugurazione della mostra, nella piazza del Borgo, si terrà un aperitivo su invito offerto da Marina Cala de’ Medici.

PREVIOS POST
Ucina: ulteriore proroga al 31 Dicembre 2019 per obbligo patente fuoribordo
NEXT POST
Melges 24 European Sailing Series, si riparte da Scarlino