M32 Series Mediterranean - Act 2 a Marina di Varazze

M32 Series Mediterranean - Act 2 a Marina di Varazze

M32 Series Mediterranean - Act 2 a Marina di Varazze

Sport

13/10/2017 - 20:14

Adrenalina e grande spettacolo. Dal 26 al 28 Maggio 2017, Marina di Varazze sarà lo scenario di agguerrite sfide tra i velocissimi catamarani Marstrom 32. Per tre pomeriggi 6 team internazionali si sfideranno in serratissime e spettacolari regate cui sarà possibile assistere da vicino.

Dopo il successo del 2016, le M32 Series Mediterranean, tornano nel Mediterraneo in occasione della seconda tappa italiana “Act 2 – the battle of Varazze”.

Lunghi 10 metri, i catamarani Marstrom 32 prevedono un equipaggio di 4-5 persone e rappresentano la classe più diffusa di catamarani ad alte prestazioni. Leggerissimi e costruiti interamente in carbonio - l’intera barca pesa 510 kg – gli M32 volano sull’acqua ad una velocità di oltre 30 nodi con capacità di accelerazione straordinarie.

La flotta mondiale è composta da circa 70 barche dislocate su tre flotte principali: Scandinavia, America e Mediterraneo.

Ogni giorno si disputeranno 8 regate, nella formula stadium race con un percorso come quello della Coppa America, a bastone con partenza al traverso, e una durata di circa 15 minuti ciascuna. L’alto tasso di adrenalina è garantito, sia a bordo, sia per gli spettatori.

La manifestazione, ospitata da Marina di Varazze, è organizzata da Sailing Series by B.PLAN Sport & Events con il supporto logistico di Varazze Club Nautico e la sponsorship di: Raymarine, Wave Channel e Sea Storm.

PREVIOS POST
Traversata Dakar/Guadalupa: il Record del Team Malingri è ufficiale
NEXT POST
Italia Cup Laser a Campione del Garda ricordando Mankin