Marina Genova

Marina Genova

Marina Genova presente al MYBA Charter Show a Barcellona

Portualità

23/04/2018 - 19:18

Da oggi, lunedì 23 aprile, fino al 26 aprile 2018 Marina Genova è presente al MYBA Charter Show, presso il OneOcean Port Vell di Barcellona, Stand ME33.

Giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, il salone dedicato alle attività di brokeraggio e chartering della grande e grandissima nautica da diporto, si conferma tra gli appuntamenti più attesi per il settore e per il mercato nautico di alto livello.

MYBA Charter Show è una vetrina importante per Marina Genova, il marina resort che si pone come punto di riferimento della grande nautica internazionale durante tutto l’anno e, nella stagione dei grandi charter e delle crociere estive di Yacht e Super Yacht, come base efficiente e baricentrica tra le più belle mete del Mediterraneo (imprescindibile lo stop over verso Portofino di cui Marina Genova rappresenta una comoda ed efficiente base di attesa per l’agognato slot a sole 22 nm da Ovest).

Marina Genova è, infatti, nel Mediterraneo un polo nautico di eccellenza, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, con elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze, con particolare attenzione al tempo libero degli equipaggi (We Love Crew è l’attività strategica seguita, nel Marina, dalla Crew Social Manager a dalla Crew Guide, due figure professionali preposte alla organizzazione di momenti “social”). A pochi minuti dal centro di Genova, in uno spazio fortemente integrato con il territorio, offre, alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile (l’Aeroporto Internazionale è a 2 minuti), competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez).

Marina Genova, in particolare, mette a disposizione oltre 500 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante duty paid e duty free nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.

“Barcellona è il primo importante appuntamento per Marina Genova della stagione 2018. Sicuramente questa stagione confermerà la crescita e i segnali positivi che nell’ultimo anno hanno caratterizzato il settore della nautica e premiato i marina italiani – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova –. La nostra struttura, oltre a ricoprire una posizione strategica, offre un servizio molto attento alle esigenze talvolta frenetiche delle grandi e grandissime navi da diporto che transitano numerose e presenta occasioni per una indimenticabile esperienza turistica alla scoperta dei tesori e della cultura di Genova”.

Marina Genova sarà al MYBA Charter Show presso lo stand ME33.

PREVIOS POST
Azimut Yachts vince il premio ‘Best Presence in Asia’
NEXT POST
Una vela senza esclusi sarà una tappa del progetto Sailing for Health