Cerimonia RINA con Team Direzione Marina Genova

Cerimonia RINA con Team Direzione Marina Genova

Marina Genova ottiene la certificazione MaRINA EXCELLENCE

Servizio

11/05/2018 - 14:44

Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA, il primo rating di valutazione a livello nazionale dei servizi offerti dai porti turistici in termini di portualità, turismo e sostenibilità. 

Marina Genova ha raggiunto il massimo punteggio previsto dallo schema, grazie a numerosi punti di forza tra cui i 15 metri di pescaggio che consentono di ormeggiare barche, anche a vela, di qualsiasi dimensione, l’efficiente servizio di hospitality desk, i ristoranti, gli hotel e le attività commerciali all’interno del marina stesso. A dimostrare inoltre il valore aggiunto di Marina Genova, la struttura ha ottenuto le certificazioni 24 Plus e 50 Gold, che ne attestano la capacità di accogliere imbarcazioni oltre i 24 e i 50 metri. 

Marina Genova è infatti un polo nautico di eccellenza nel Mediterraneo, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, con elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze, con particolare attenzione al tempo libero degli equipaggi (We Love Crew è l’attività strategica seguita, nel Marina, dalla Crew Social Manager a dalla Crew Guide, due figure professionali preposte alla organizzazione di momenti “social”). A pochi minuti dal centro di Genova, in uno spazio fortemente integrato con il territorio, offre, alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile (l’Aeroporto Internazionale è a 5 minuti), competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez).

In particolare, Marina Genova mette a disposizione oltre 500 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante duty paid e duty free nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.

“Siamo molto orgogliosi di questa importante certificazione, che rappresenta un traguardo e che ci sprona a continuare sulla strada dell’eccellenza, dei servizi di qualità e del costante investimento sulla struttura. Lo scenario internazionale in cui Marina Genova opera, impone standard di alto livello ed è sicuramente uno stimolo a far sempre meglio. – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova.
 

PREVIOS POST
LTN Aluminium Ribs: annuncia la realizzazione di un nuovo gommone
NEXT POST
Arcadia Yachts presenta la sua selezione di arredi interni