Marina Genova-19 e 20 maggio 2018 si svolgerà Yacht&Garden

Marina Genova-19 e 20 maggio 2018 si svolgerà Yacht&Garden

Marina Genova, il 19 e 20 maggio 2018 si svolgerà Yacht&Garden

Servizio

16/05/2018 - 17:35

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, dalle 10 alle 19, si svolgerà a Marina Genova Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo.

Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione è diventata tra gli appuntamenti nazionali più importanti e attesi del settore, con oltre cento espositori provenienti da tutta Italia e oltre diecimila visitatori nel 2017.

Yacht & Garden offre l’opportunità di coniugare due grandi passioni:  il mare e il verde. Passeggiando tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate in Marina, sarà infatti possibile ammirare e acquistare, da qualificati vivaisti, essenze e fiori adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Sul tema del giardino e della natura, Yacht&Garden propone inoltre antiquariato da interni ed esterni, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

Sempre più ricco il programma di eventi collaterali volti a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde”, in collaborazione con importanti partner e istituzioni.

“Yacht&Garden non solo è tra le più importanti mostre-mercato italiane del settore, grazie alla qualità dei vivaisti che partecipano – evidenzia Daniela Cavallaro, curatrice della manifestazione – ma è diventata anche un atteso punto di incontro tra visitatori, artisti, associazioni e professionisti del verde, tutti accomunati dalla passione per il giardino e la natura.

L’undicesima edizione – continua Daniela Cavallaro - è ancora più ricca rispetto agli anni precedenti: cresce il numero degli espositori qualificati, aumentano gli incontri con esperti, sempre più coinvolgenti gli eventi collaterali tesi a diffondere la cultura del verde attraverso l’arte (musica, danza, pittura, scultura, decorazione, scrittura) e la promozione dell’incredibile patrimonio di parchi e giardini italiani.”

“Anche quest’anno a guidare i nostri eventi è la grande attenzione alla qualità– dichiara Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova, che organizza Yacht&Garden. – Sempre più il nostro Marina si caratterizza per essere un vero “resort”in città, luogo di incontro vivo e accogliente e portale di accesso alle eccellenze del territorio.”

PREVIOS POST
Meno di tre giorni all'inizio della X-Yachts Med up 2018
NEXT POST
Un“Fondaco 4.0”a Venezia: opportunità della Nuova Via della Seta