Marina Genova ospita Ice Lady Patagonia II

Marina Genova ospita Ice Lady Patagonia II

Marina Genova ospita il catamarano Ice Lady Patagonia II in difesa delle balene

Servizio

03/08/2018 - 13:56

Genova, 3 agosto 2018 – Fino all’8 agosto 2018 il catamarano Ice Lady Patagonia II, dell’Associazione di Esplorazione Scientifica Austral, sarà ospite di Marina Genova - polo nautico d’eccellenza a pochi minuti dall’Aeroporto Cristoforo Colombo e dal centro genovese – e accoglierà il pubblico per la visita e una mostra particolare.

Con bandiera argentina e 30 m di lunghezza, il catamarano ha iniziato il 2018 con una grande missione: attraversare l'Oceano Atlantico portando in diversi porti del Mediterraneo l'esposizione "Antartide Argentine e i Mari del Sud", una mostra gratuita sulle bellezze naturali dell'Antartide e sulla storia, le caratteristiche e le azioni in difesa e protezione della balena Franca Austral che popola i mari del Sud.

“Abbiamo sempre piacere ad ospitare iniziative utili alla protezione della natura e alla salute del nostro Pianeta” – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova.

L'Associazione di Esplorazione Scientifica Austral è un'identità senza fini di lucro, nata oltre 17 anni fa dall’unione di esperti di diverse discipline scientifiche e persone comuni, uniti dallo stesso codice morale e una stessa visione. L’Associazione lavora per incentivare l'esplorazione e la ricerca della flora e della fauna della Patagonia e dell'Antartide, realizzando spedizioni a bordo della Barca Ice Lady Patagonia II, e per diffondere i propri risultati e conoscenze per sensibilizzare le persone sulla cura della natura e della fauna in estinzione, con conferenze, documentari, pubblicazioni e mostre itineranti.

Marina Genova ospita Ice Lady Patagonia II per promuovere le bellezze naturali dell’Antartide e raccontare le azioni in difesa delle balene
Marina Genova ospita Ice Lady Patagonia II

Ice Lady Patagonia II è visitabile tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.00 presso il molo Q 11, Marina Genova.

 

 

PREVIOS POST
Prime regate di Finn e 470 maschili e femminili partono bene Ferrari
NEXT POST
BRP ha acquisito Manitou, leader nella costruzione di pontoon boat