Con inizio il 26 settembre il corso è organizzato da Unindustria Servizi e Formazione Treviso e Pordenone

Con inizio il 26 settembre il corso è organizzato da Unindustria Servizi e Formazione Treviso e Pordenone

A Treviso il master per Responsabile delle questioni doganali in collaborazione con Assologistica

Servizio

11/09/2018 - 17:15

Con inizio il 26 settembre il corso è organizzato da Unindustria Servizi e Formazione Treviso e Pordenone col supporto della divisione formativa di Assologistica; si rivolge ad aziende già certificate AEO, che intendano mantenere tale status, o ad aziende che vogliano richiedere tale autorizzazione.

Il 26 settembre 2018 parte il master di 200 ore (25 giornate) per Responsabile delle Questioni Doganali organizzato da Unindustria Servizi e Formazione Treviso e Pordenone in collaborazione con Assologistica Cultura e Formazione.

Come stabilito dal regolamento dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (in ottemperanza al Regolamento UE n. 952/2013), il corso si rivolge a tutte le aziende già certificate AEO, che intendano mantenere tale status nel rispetto dei nuovi requisiti del CDU (Codice Doganale dell’Unione) o che ne intendano chiedere l'autorizzazione, individuando al loro interno uno o più referenti che dovranno interfacciarsi con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

I profili aziendali (laureati e non) interessati possono essere amministratori, responsabili delle spedizioni, responsabili amministrativi, responsabili fiscali e ogni altra figura alla quale si vuole conferire una qualifica di responsabilità.

Il master prevede anche l'obbligo di elaborare project work e un esame finale da parte del partecipante (colloquio orale), superato il quale si rilascia un attestato di partecipazione al corso. Per sostenere il test di certificazione delle competenze, occorre avere almeno l’80% di frequenza.

PREVIOS POST
Tutto pronto per l’83esimo Campionato Nazionale Dinghy 12’ a Punta Ala
NEXT POST
A Marinara riparte il secondo Trofeo Simone Bianchetti