Barche all'ormeggio

Barche all'ormeggio

Confindustria Nautica: prosegue confronto per ripartenza servizi e charter

Istituzioni

29/04/2020 - 13:27

Con i provvedimenti adottati ieri dal governo, frutto del lavoro incessante di confronto di CONFINDUSTRIA NAUTICA con Palazzo Chigi, è stato possibile riavviare la produzione delle aziende nautiche. Presso l’Associazione, le aziende possono trovare i form e i documenti per le comunicazioni necessarie la normativa cui devono uniformarsi.

L’attività di CONFINDUSTRIA NAUTICA non si è mai interrotta e il prossimo obiettivo sé il riavvio delle attività della filiera a contatto con il pubblico.

“Attraverso precise misure riteniamo possibile rendere sicura anche queste attività” - spiega il Direttore Generale dell’Associazione, Marina Stella -. “Come per le attività produttive, abbiamo predisposto un Documento tecnico, che è già nelle mani della Task force di Palazzo Chigi, dove sono indicate le misure di protezione individuale e di organizzazione aziendale per il contenimento della diffusione del virus, quelle di monitoraggio del personale e dei clienti, delle operazioni di imbarco/sbarco dei charter, le regole per la sanificazione e la pulizia e infine le norme di comportamento obbligatorie”.

Dopo i diversi confronti con il Sottosegretario alla Presidenza del consiglio con delega alla Programmazione economica, Sen. Prof. Mario Turco, proprio per affinare le procedure oggi pomeriggio è previsto un ulteriore incontro al MiSE del Presidente Saverio Cecchi con la Sottosegretario Alessandra Todde, su delega del ministro Patuanelli.

PREVIOS POST
Assonautica: decalogo per operatori diportisti al tempo del COVID -19
NEXT POST
MSC Crociere estende fermo operativo flotta fino al 10 luglio 2020