Partenza della regata n.11

Partenza della regata n.11

Liberi nel Vento: Giancarlo Mariani vince il Campionato 2.4mR

Sport

07/09/2021 - 13:35

Una bella giornata di sole con vento teso da nord e mare formato hanno fatto da corollario all’ultima giornata di regate dell’avvincente Campionato 2.4mR 2021 Trofeo Sollini Accessori Calzature- Sollini Unip Lda che si è svolto nelle acque antistanti Porto San Giorgio sotto la direzione dell’Ufficiale di Regata Giampaolo Cognigni della Decima Zona FIV.

Condizioni meteo che hanno messo a dura prova i timonieri e le imbarcazioni.
Con due primi posti Giancarlo Mariani vince il Campionato 2.4mR, bissando il successo del 2020, davanti a Mario Gambarini e Federico Burini. 

    Gradita sorpresa da Liberi nel Vento la visita del Comandante della Capitaneria di Porto T.V.(C.P.) Cristiano Caluisi che ha da pochi giorni rilevato il posto del T.V.(C.P.) Simona Gentile.

    Lo staff della Liberi nel Vento ha avuto modo di illustrare al Comandante Cristiano Caluisi le finalità associative, la base nautica a terra ed in acqua e le imbarcazioni 2.4mR e Hansa 303, barche di riferimento della Federazione Italiana Vela per l’attività paralimpica.

    Il Comandante Cristiano Caluisi insieme all’Assessore allo Sport Cristian De Luna ha presenziato alle premiazioni del Campionato Sociale 2,4mR che, vista la disponibilità della proprietà dell’azienda Sollini Accessori Calzature e Sollini Unip Lda, verrà organizzato anche nel 2022.

    Iniziative sportive che si svolgono con la gentile collaborazione degli Ufficiali di Regata della Decima Zona FIV, della Lega Navale di Porto San Giorgio, Croce Azzura e Protezione Civile di Porto San Giorgio e del Foto Cine Club di Fermo.

    Le regate di Domenica 5 Settembre sono state anche un buon test per mettere a punto le imbarcazioni in vista dell’importante evento sportivo che sarà organizzato dalla Federazione Italiana Vela sul Lago di Garda: il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche 2021 in programma dal 23 al 26 Settembre sul Lago di Garda.

     A seguire il team Liberi nel Vento dal nord si sposterà al sud d’Italia. Più precisamente a Palermo, dal 2 al 9 Ottobre, per partecipare all’edizione 2021 del Campionato del Mondo Hansa 303.

    E dopo Palermo, a metà Ottobre, alcuni atleti parteciperanno alla Regata Nazionale 2.4mR che si svolgerà in Sardegna sull’Isola de La Maddalena.

    E’ confermato, per questo fine settimana, il passaggio al Marina di Porto San Giorgio dell’imbarcazione accessibile Maya. Un’imbarcazione accessibile a tutti timonata da Sante Ghirardi e Luca Casadio, due signori paraplegici in carrozzina, che faranno rotta a Palermo per il Mondiale Hansa 303 di inizio Ottobre. La Liberi nel Vento, per l’occasione, organizzerà dei momenti per promuovere lo sport della vela per tutti in collaborazione con i ragazzi di Marinando.

Liberi nel Vento è un’importante realtà sportiva sostenuta da privati, aziende ed enti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Gruppo Marinedì, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.   

Classifica finale Campionato 2.4mR - 2021
Classifica finale Campionato 2.4mR - 2021

 

PREVIOS POST
Suzuki al Salone Nautico di Genova, con l'angolo Green
NEXT POST
Torna la Barcolana Nuota, uno degli eventi più amati di Barcolana