One Ocean Summit Young

One Ocean Summit Young

One Ocean Summit Young: il primo summit dedicato al mare per i giovani

Ecologia

10/11/2021 - 14:12

One Ocean Summit-Young è un’occasione per i giovani di apprendimento, confronto, orientamento ed azione per il mare, in linea con i valori di One Ocean Foundation di: Awareness, Education e Impact (consapevolezza, educazione ed impatto).

Le scuole di Milano e provincia, saranno invitate a partecipare in presenza ad una mattinata completamente dedicata all’Oceano ed ai giovani. Il mare inizierà proprio dal cuore di Milano con una prima parte educativa ed ispirazionale dove esperti scienziati, velisti e professionisti del mare saranno invitati a presentare il loro lavoro, lo stato del mare e le loro speranze per il futuro.

Il summit inizierà dalla conoscenza, con talk educative e motivazionali a cura dei nostri advisor ed ambassador, esperti scienziati e professionisti del mare. Continuerà attraverso la consapevolezza con panel moderati per dare la parola ai giovani sul futuro del mare: gli studenti sono invitati a preparare alcune domande che potranno portare agli esperti scienziati, sportivi e divulgatori ambientali per guidare le scelte dei giovani nella conservazione del mare. Il summit e si concluderà con l’impatto delle idee innovative grazie al lancio della nuova sfida One Ocean Young Challenge.

PREVIOS POST
Invernale Riva di Traiano si regata sabato 13 e domenica 14
NEXT POST
Nastro Rosa Tour e Oman Sail: una collaborazione quinquennale