WoW - Mare Per Tutti Tiliaventum 20-21 ottobre a Lignano S. Ud

WoW - Mare Per Tutti Tiliaventum 20-21 ottobre a Lignano S. Ud

WoW - Mare per tutti Tiliaventum 20-21 ottobre a Lignano S. UD

Servizio

18/10/2018 - 11:20

Giornate di mare inclusive per tutti a Lignano Sabbiadoro il 20-21 ottobre a bordo del catamarano accessibile Lo Spirito di Stella e di altri mezzi a vela messi a disposizione per l'occasione da Tiliaventum per uscite a vela dalla base accessibile a Marina Punta Faro in cui tutti possono essere a bordo.

WoW-Wheels On Waves è il progetto 2018 ideato dal vulcanico Andrea Stella che ha visto il catamarano partire a inizio maggio proprio da Lignano Sabbiadoro ed effettuare, a tappe, il periplo d'Italia ospitando, sia nelle navigazioni di trasferimento che nelle giornate dedicate in ogni sede di tappa, centinaia di persone e diffondere il messaggio della Convenzione ONU sui diritti dei dissabili e dell'Universal Design.

L'occasione lignanese conclude l'annata del catamarano e prosegue le attività di mare per tutti che Tiliaventum organizza durante tutto l'anno con ulteriori navigazioni dedicate e con la possibilità di essere a bordo, domenica 21 ottobre, alla Punta Faro-Juris-Rotary Cup, su barche a vela d'altura, regata che si svolge nello specchio acqueo antistante la Città di mare friulana prommossa dal Marina e Rotary locali.

Non è nuova la possibilità per tutti di fare parte degli equipaggi durante manifestazioni sportive non paralimpiche: Tiliaventum, oltre a promuovere ed ottenere, primi in Italia, per 5 soci la patente nautica tipo C, ha in piu' occasioni organizzato team per tutti (dalla recente meorabile Barcolana 50, alla Barcolana Classic, al Campionato Autunnale della Laguna, alla ICE Cup, alla Juris Cup, alla Punta Faro Cup, e tante altre) con equipaggi che a bordo condividono esperienze, scelte di navigazione, confronti umani, dove la diversità è riconosciuta come risorsa e dove non vi sono barriere mentali.

A terra verrà allestito specifico spazio dedicato per accogliere al meglio tutti con ritrovi aggregativi, incontri, presentazioni delle attività.

La sera del 20 ottobre, sempre a Marina Punta Faro al rientro dalle veleggiate per tutti, ci sarà la presentazione del libro di Andrea Stella "Sfida sull'oceano", dei progetti "mare Per Tutti" e WoW che si concluderanno con buffet aperto a tutti.

Programma:

20/9 ore 09:30-12:30 uscita a bordo Catamarano ore 14:00-17:00 uscita a bordo Catamarano

20/9 ore 19:30 serata conviviale con presentazione libro di A. Stella "Sfida sull'Oceano", dei progettti Mare per Tutti e WoW

21/9 ore 10:00-14:30 uscita a bordo Catamarano

21/9 ore 10:00 uscita a bordo mezzi Tiliaventum e partecipazione regata Punta Faro-Juris-Rotary Cup

Il tutto è reso possibile grazie ai parner dei progetti inclusivi

Fluid-o-Tech, outletarredamento.it, VentudieGroup, Studio Bazzo, Intras Lignano, Marina Punta Faro Resort, Banca di Udine

PREVIOS POST
La flotta delle star torna a Gargnano per il campionato XIV distretto
NEXT POST
Soldini e Maserati Multi 70 a Malta per la Rolex Middle Sea Race