I nuovi modelli dei gruppi elettrogeni Kohler® saranno presentati ai saloni nautici 2018

I nuovi modelli dei gruppi elettrogeni Kohler® saranno presentati ai saloni nautici 2018

Saim Marine: i nuovi modelli della gamma Kohler® ai saloni 2018

Accessorio

19/07/2018 - 11:29

Dagli Stati Uniti all’Italia da settembre due nuovi modelli dei gruppi elettrogeni Kohler® completano la gamma. Equipaggiati con il rivoluzionario motore Kohler KDI e il controller DEC 3500 sono  disponibili in versione monofase e trifase ed erogano 28 e 35 kW.  Potenti ed affidabili, confermano l’attenzione all’innovazione della casa statunitense, distribuita in Italia da 25 anni da Saim Marine

Arrivano sul mercato italiano contestualmente ai Saloni di Cannes, Genova e Monaco i nuovi gruppi elettrogeni marini Kohler 28/32kW e 35/40kW (28EFKOZD-32EKOZD / 35EFKOZD-40EKOZD da 28 e 35 kW che vanno a completare la gamma di generatori equipaggiati con l’innovativo motore Kohler KDI.

Disponibili in versione monofase e trifase, i nuovi Kohler erogano potenza rispettivamente di 28kW a 50Hz (32kW a 60Hz) e 35kW a 50Hz (40kW a 60Hz) e sono entrambi motorizzati con il rivoluzionario e pluripremiato Kohler KDI turbo e turbo-intercooler common rail a 4 cilindri, motore nativo EPA Tier III per uso marino o EPA TIer IV final per uso industriale senza l’uso di dispositivi di trattamento dei gas di scarico.

Grazie al controller DEC 3500, che caratterizza gli altri modelli della gamma Kohler®, tramite l’opzione PGEN® i nuovi gruppi elettrogeni possono essere messi in parallelo sia con gruppi della stessa potenza sia con gruppi di potenze diverse fino a 4 gruppi elettrogeni. Inoltre, è possibile gestire i carichi (programmando il load management) in modo che i generatori sospendano in maniera autonoma l’erogazione ad un’utenza di bordo (preimpostata) quando il picco di energia viene superato, e la ristabiliscano in modo automatico una volta che il carico rientri nella disponibilità di energia del generatore.

In particolare, il modello da 35kW è caratterizzato da dimensioni (1354 x 661 x 778) e peso talmente contenuti (kg 637 con cabina) che lo rendono unico rispetto alla concorrenza, con un rapporto qualità/prezzo del tutto vantaggiosi.

I nuovi gruppi elettrogeni da 28 e 35 kW saranno distribuiti a partire dal settembre nel mercato italiano, per il quale Saim Marine rappresenta i prodotti Kohler® da 25 anni.

PREVIOS POST
Sundeck 580: l’evoluzione tecnica in esposizione ai prossimi Saloni
NEXT POST
Nave Euro, Aviere e Driade hanno concluso il loro servizio operativo