La svedese Zipwake e SAIM Marine hanno da poco rinnovato l’accordo di distribuzione 

La svedese Zipwake e SAIM Marine hanno da poco rinnovato l’accordo di distribuzione 

Saim Marine: Zipwake firma nuovo accordo con Saim negli Emirati Arabi

Servizio

25/09/2018 - 19:35

La svedese Zipwake, produttore degli omonimi interceptor, e SAIM Marine hanno da poco rinnovato l’accordo di distribuzione, già operativo con successo dal 2015, estendendone l’ambito territoriale oltre ad Italia e al Principato di Monaco, anche agli Emirati Arabi e alcuni Paesi del Golfo persico (Arabia Saudita, Bahrein, Kuwait, Oman e Qatar). 

L’accordo è strategico per entrambe le aziende in quanto, grazie alla collaborazione con il Com.te Alessio Tumbiolo della Yacht Controller FZE, (agente SAIM a Dubai), gli interceptor già distribuiti da SAIM sul territorio italiano sono diventati sempre più popolari anche tra i costruttori e gli armatori dei Paesi del Golfo Persico, entrando addirittura a far parte dell’equipaggiamento standard di alcuni modelli del noto cantiere nautico Gulf Craft.

“Siamo felici di aver confermato con questo accordo la partnership con SAIM”, ha dichiarato Lorentz Simonson, CEO di Zipwake, “siamo convinti che SAIM saprà trasferire anche negli Emirati Arabi la stessa competenza e professionalità che ha dimostrato in questi primi tre anni di partnership consentendo di affermarci con crescente successo in Italia, il Paese più importante per la nautica da diporto”.

L’accordo è già operativo e sancisce l’estensione territoriale che, di fatto, era già in opera da oltre un anno, ma alla quale mancava l’ufficialità. 

“Riteniamo questa una grande opportunità per trasferire il nostro know-how anche tra diportisti e cantieri del Golfo” – ha commentato Marco Donà, Direttore Generale di SAIM Spa – “e per affacciarci a nuovi mercati. Tutto questo è reso possibile solo grazie alla collaborazione con il Com.te Alessio Tumbiolo che ci assicura il necessario supporto tecnico e commerciale tramite la sua struttura locale Yacht Controller FZE”.

Già confermata la presenza di Yacht Controller FZE al prossimo salone di Abu Dhabi, in programma a ottobre, con uno stand di 50mq nel quale verrà esposta la gamma Zipwake.

PREVIOS POST
Marina Militare: il cambio al comando dell’Operazione Mare Sicuro
NEXT POST
Mario Mattioli, Presidente di Confitarma, incontra Danilo Toninelli