Il nuovo Ibiza 44

Il nuovo Ibiza 44

Fulvio De Simoni firma la nuova linea Austin Parker Yachts

Barca a motore

13/02/2020 - 14:03

Austin Parker International, titolare del brand Austin Parker, lancia il nuovo progetto imprenditoriale proponendo una gamma di imbarcazioni con soluzioni di design attuali e linee di poppa fuggenti, basse sull’acqua, che donano ancora più slancio al tipico scafo Austin Parker, caratterizzato da prua alta e piena. Tutto questo, insieme alla centralità della sovrastruttura, propone un design più moderno e personale che reinterpreta le linee equilibrate e sobrie che da sempre connotano il brand, con la regia dello studio italiano Fulvio De Simoni Yacht Design.

Ibiza 44 in navigazione
Ibiza 44 in navigazione


Al centro delle strategie aziendali, la scelta di customizzare l’imbarcazione su misura del Cliente, caratteristica unica per imbarcazioni a partire da 44 piedi.
Per caratterizzare meglio la gamma, è stato dato un nome ad ogni linea:
- linea Ibiza, costituita da due modelli “walk around” rispettivamente di 44 e 48 piedi, oltre a un 85 piedi in progettazione;
- linea Mahòn, costituita da 2 “motor yacht”  di 46 e di 50 piedi; 
- linea Palma, costituita da 2 “flying bridge” di 62 e di 66 piedi.
Chiude la gamma di Austin Parker l’innovativo AL 86 piedi, con scafo e sovrastruttura in alluminio, una scelta che si allinea alle sempre più pressanti richieste “green”.
Tutti i modelli sono caratterizzati da soluzioni di design innovativo e funzionale, destinato a un armatore esigente che cerca una soluzione custom che assecondi le proprie passioni per lo yachting.


La società, sotto il controllo di Sebastiano Gravagno (Gianni) che ricopre anche il ruolo di CEO e general manager, risiede a Barcellona (ES) e ha la struttura produttiva a Pisa, presso l’area cantieristica di Seven Stars M&S con il quale Austin Parker International ha costituito una joint venture per la produzione delle imbarcazioni.
La produzione è eseguita dalle maestranze del cantiere sotto il controllo e la regia dello staff tecnico e del management di Austin Parker.
Il Cantiere, dispone di un’area di oltre 30.000 mq, di cui 3200 coperti, 2 darsene di alaggio e varo, travel-lift, banchine d’ormeggio.  E’ strutturato per produrre imbarcazioni sia in vetroresina sia in metallo (acciaio o alluminio). 
 

PREVIOS POST
Vela Olimpica - Mondiale Laser Standard Maschile, secondo giorno
NEXT POST
Il GKA World Tour 2020 parte da Capo Verde il 29 Febbraio