Il Polo Nautico AP, nuovo cantiere di Austin Parker Yachts

Il Polo Nautico AP, nuovo cantiere di Austin Parker Yachts

Il Polo Nautico AP, nuovo cantiere di Austin Parker Yachts

Servizio

18/07/2023 - 15:58

Il POLO NAUTICO AP, è il nuovo cantiere di produzione di Austin Parker Yachts, approntato in vista di importanti programmi di sviluppo e crescita. La moderna struttura si trova a Pisa, nei pressi del Canale dei Navicelli: l’area dello stabilimento produttivo ha dimensioni notevoli, ben 27000 mq dei quali 8000 mq coperti, 400 mq di uffici e 18000 mq di piazzali.

Il POLO NAUTICO AP mette a disposizione spazi e logistica anche a cantieri nautici terzi, che hanno difficoltà a trovare luoghi di produzione adeguati alle loro esigenze e vicini al mare, per l’allestimento di imbarcazioni fra i 36 e i 60 piedi. La struttura è dotata di tutti i reparti che consentono le fasi di lavorazione degli yacht, dallo scafo nudo fino al varo. E’ consentito operare con proprie maestranze in tutte le fasi di costruzione e, all’occorrenza utilizzare servizi e manodopera del cantiere.

La posizione del POLO NAUTICO AP è strategica, dista infatti meno di 5 chilometri dall’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa e dall’uscita autostrada A12 (E80). Anche alaggi e vari sono facilitati dalla vicinanza del Canale dei Navicelli, via d’acqua collegata al mare.

Il POLO NAUTICO AP rappresenta un’opportunità per disporre di spazi lavorativi adeguati alla produzione di imbarcazioni, senza dover investire in strutture nuove e soprattutto potendo contare sulla massima flessibilità di utilizzo.

PREVIOS POST
Confindustria Nautica presenta la quarta edizione del Design Innovation Award
NEXT POST
CMC Marine inaugura nuovi uffici a Poole, in Inghilterra